comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°25° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 08:13

Parcheggi e accessi Ztl, lavori in corso

immagini di repertorio

La ditta Abaco, incaricata dal Comune della gestione dei parcheggi e delle autorizzazioni di accesso, lavora alle verifiche dei requisiti degli utenti



PORTOFERRAIO — Sono iniziate in questi giorni le aperture dello sportello adibito presso l’ufficio di Polizia Municipale dalla ditta Abaco, incaricata dal Comune di Portoferraio della gestione dei parcheggi e delle autorizzazioni di accesso alle Zone a Traffico Limitato.

Intanto l’orario di apertura al pubblico fino a martedì 2 ottobre sarà effettuato al mattino dalle 10 alle 12; da lunedì 1 ottobre, invece, lo sportello verrà spostato a piano terra di Palazzo della Biscotteria, presso l’ufficio del Messo Comunale.

La ditta incaricata sta verificando una serie di casistiche molto particolari che sono state presentate dai cittadini nei primi giorni del servizio, sia per quanto riguarda il rilascio dei permessi di accesso e transito che per le richieste di autorizzazione alla sosta; pertanto, per tutto il mese di ottobre, la società applicherà dei criteri di estrema elasticità per quanto riguarda le sanzioni.

“Si tratta in questa prima fase di una situazione molto complessa da gestire – ha dichiarato l’assessore alla mobilità Adalberto Bertucci – per questo invitiamo i cittadini interessati ad essere comprensivi in questo primo periodo. A questo proposito, ci scusiamo per i disagi che possano essere intercorsi, ma proprio per cercare di avviare al meglio il servizio stiamo lavorando personalmente a fianco della società incaricata per ridurli al minimo”.

Nei prossimi giorni, una volta completata la casistica delle richieste presentate fino a questo momento dai cittadini, verrà emessa una nuova circolare esplicativa per chiarire al meglio come si dovrà comportare nei diversi casi che si sono presentati. Successivamente, verranno prese in esame tutte le domande che nel frattempo saranno pervenute per il rilascio degli abbonamenti alla sosta nelle zone blu.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità