Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli venerdì 06 settembre 2019 ore 18:30

Nuovi successi per Danzamania che vola a Malta

Gli allievi di Danzamania che hanno conquistato la Medaglia d'oro

Una medaglia d'oro e una d'argento alla "Coppa Italia Performer Arti sceniche". Nel 2020 Danzamania rappresenterà l'Elba e l'Italia alla Coppa Europa



PORTOFERRAIO — DanzaMania ha attuato nei suoi 23 anni di attività sinergie a livello nazionale ed internazionale, creando opportunità uniche per i giovani artisti elbani (molti dei quali oggi professionisti affermati): borse di studio in accademie, formazione e stages anche sul territorio, partecipazione ad eventi e rassegne su palcoscenici nazionali ed internazionali. La collaborazione con AreaDanza Livorno (una delle più affermate realtà artistiche italiane) diretta da Gaia Lemmi (con l’assistenza alle lezioni di Chiara Mencacci) ha portato Leonarda Raimondi (danza classica) e Yefferson Pelagatti (Hip Hop) a collaborare con gli insegnanti di DanzaMania, Amanda Ghisolfi e Nicola Ostrogovich nel progetto triennale Next Generation dal quale sono nati progetti e opportunità. 

Garrison e Valentina Spampinato

Dopo il conferimento dell’Official Pass Dance International che porterà DanzaMania a Dicembre negli Stati Uniti (leggi qui l'articolo), ecco che sono arrivati gli ottimi recenti risultati di Coppa Italia Performer Arti sceniche 2019. Dal 3 all’8 di Luglio a Bologna DanzaMania, dopo aver superato le selezioni regionali di Maggio, ha avuto accesso alla finalissima, ripresa dal format Tv  “Coppa Italia”, condotto da Garrison Rochelle e da Valentina Spampinato, cuore e anima di Metodo Pass, che promosso dalla Fipass (Federazione Italiana Performer Arti Scenico-Sportive) e riconosciuto dall'Ente di promozione sportiva Csain (riconosciuto dal Coni) organizza l’evento per offrire concrete opportunità agli artisti. 

Gli allievi che hanno vinto la Medaglia d'argento

Più di 1000 finalisti hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria composta da produttori, registi, coreografi e discografici di fama nazionale ed internazionale, come Fioretta Mari, Grazia Di Michele, Gianni Testa, etc, presenti anche importanti redazioni di famosi format televisivi. I giudici hanno attribuito i seguenti premi agli allievi di DanzaMania

-  nella sezione Canto, in una finale ricca di tanto talento, il quarto posto a una emozionante Valentina Aringhieri;

- la Medaglia d'argento per la coreografia, (creata da Gaia Lemmi, Nicola Ostrogovich e Silvia Bertani) “Brothers” dedicata agli orfani siriani a: Asia Bruno, Andrea Chiarei, Alice Corcella, Giulia Ferro, Ileana Righini, Anna Rotellini Valentina Aringhieri, Elisa Gheorghiu, Eva Silvestri Arianna Cucca, Velia Bellissimo, Martina Della Lucia, Linda Maria Di Fulvio, Valentina Di Marco, Marta Luciani, Angelica Viti, Nina Gattoni, Stefania Pinna, Alice Rotellini, Cristina Testa;

- per “Unsteady” per la sensibilizzazione per le malattie oncologiche (coreografia con Alice, Nina e Nicola e recitazione di Stefania – monologo “A Time for Dancing”) il primo posto con la Medaglia d'oro ad Alice Corcella, Nina Gattoni, Stefania Pinna e Nicola Ostrogovich.

Questi risultati porteranno DanzaMania a rappresentare l'isola d'Elba e l'Italia in Europa alla finale della prima Coppa Europa di Arti sceniche, che si terrà ad Aprile 2020 a Malta.

Durante questa edizione, inoltre, sono state assegnate 4 Scholarship Academy per Londra, 1 Borsa di Studio per Broadway Italy ed altre importanti Borse di Studio, 1 provino discografico dal produttore Niccolò Petitto, 4 artisti selezionati per una produzione del regista e sceneggiatore Francesco Santocono; 9 artisti sono stati selezionati da Janine Molinari (che ha attribuito anche 4 scholarship alla Dmo di New York) per prendere parte ad uno spettacolo che si terrà in autunno a Broadway, Serge Manguette e Melcha Coder (direttrice dell’ Opera di Nizza) hanno offerto 3 contratti di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità