Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 settembre 2018 ore 10:35

Danzamania conquista accesso alla finale di Games

Una immagine della coreografia "Migrantes"

IL concorso nazionale è riservato ai coreografi, e la scuola elbana ha vinto l'accesso diretto con la coreografia "Migrantes"



PORTOFERRAIO — Dopo la partecipazione alla finale di PERFORMER COPPA ITALIA 2018 di luglio a Roma, sul palco di Cinecittà World con oltre 3500 artisti ( che ha visto i ragazzi di DANZAMANIA primi classificati Performer Coppa Italia 2018 Compagnia Grande under 15 , Campioni Italiani con la coreografia “MIGRANTES” dedicata ai profughi di tutte le guerre) le emozioni non sono finite perché a DanzaMania è stata comunicata da poco l’ufficialità del premio GAMES.

Dopo aver visto i ragazzi di DanzaMania a Roma, il talent-scout che è in Garrison Rochelle ha invitato gli insegnanti e coreografi Silvia Bertani, Gaia Lemmi di Areadanza Livorno e Nicola Ostrogovich alla finale di GAMES 2019.

THE GAMES è un importante concorso nazionale riservato ai coreografi dove si valuta talento, coreografia, organizzazione del gruppo, costumi di scena, scelta della musica e originalità della presentazione del tema.

Nella scorsa edizione ha coinvolto circa 500 partecipanti per ogni regione, per arrivare alla selezione della finale alla quale DanzaMania ha vinto l’accesso diretto con la coreografia Migrantes.

I giudici sono personalità del mondo dello spettacolo come Alessandra Celentano, Natalia Titova, Veronica Peparini tra gli altri.

I ragazzi di DanzaMania: Eva Silvestri, Claudia Altini, Valentina Aringhieri, Teresa Tempestini, Federico Colavecchi,

Velia Bellissimo, Martina Della Lucia, Valentina Di Marco, Nora Prignacca, Livia Rafanelli, Masha Velasco, Jordan Rebecchi,

Arianna Cucca, Linda Maria Di Fulvio, Marta Luciani, Angelica Viti, Stefania Pinna, Alice Rotellini, Cristina Testa, Nina Gattoni, Valeria Ferrà, Erica Papasergi e Alice Castells, rappresenteranno l’Isola d’Elba a THE GAMES 2019.

Nelle parole di Silvia Bertani un’altra grande emozione per l’ importante riconoscimento ai ragazzi e ai coreografi di DanzaMania:

“Sono onorata e ringrazio Valentina Spampinato presidente di METODOPASSITALIA per averci dato l’opportunità di farci conoscere coreografi, registi, produttori straordinari come Garrison. Sono felice e fiera di aver potuto lavorare con i nostri ragazzi che sono unici, di aver unito forza ed ispirazione con Gaia e Nicola e insieme a loro avervi trasmesso l’importanza del messaggio che hanno vissuto ed interpretato con passione ed amore.

Al di là del risultato, questa esperienza sta portando loro tante nuove opportunità per il loro futuro sia come artisti che nella vita personale : questo vale più di ogni altra cosa.

Restate così come siete: umili, curiosi e con la mente aperta per imparare da tutto e tutti. Grazie ragazzi … a voi e a chi condivide con noi giorno per giorno, il percorso artistico con gli insegnanti di Areadanza livorno Yefferson Pelagatti, Leonarda Raimondi con la direzione di Gaia Lemmi, e quotidianamente con Amanda Ghisolfi ; con Roberto Rossi (che ha seguito i ragazzi per la presenza scenica e il recitato). Un lavoro condiviso con Francesca Furi e Erica Papasergi, con Sandra Mazzetti e Laura Giay-Meniet. Un lavoro reso possibile dalla passione e determinazione dei nostri e dall’eccezionale supporto dei genitori".

La coreografia verrà presentata a Portoferraio l’8 e 9 settembre, nel terzo OPEN DAY di DanzaMania : un weekend dedicato all’Arte aperto a tutti con lezioni di tutti i tipi di danza , assolutamente da provare, gratuite con insegnanti e danzatori ospiti 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità