Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 13:16

Nuovi giochi per i parchi pubblici dei bambini

Si tratta di un progetto di riqualificazione che riguarda tutti i parchi giochi del territorio comunale di Portoferraio ed è diviso in due fasi



PORTOFERRAIO — Sono in fase di allestimento lavori di riqualificazione, sostituzione o inserimento di nuovi giochi per bambini in alcuni parchi comunali.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Portoferraio.

Al parco delle Ghiaie, nei Giardini di Carpani (recentemente intitolati a Piero Paolini), nei giardini di Piazza Dante e all’interno delle Fortezze Medicee sono partiti gli interventi per la riqualificazione dei parchi giochi per bambini e ragazzi con eliminazione dei giochi danneggiati, la messa in sicurezza delle rispettive aree, la riqualificazione delle aree a verde delle Fortezze e l’installazione di nuovi giochi per una spesa complessiva di oltre 130.000 euro.


"Si tratta di una parte del programma di intervento sui parchi cittadini che proseguirà con un percorso dedicato al verde e agli alberi con apposito incarico professionale. - ha spiegato l'amministrazione comunale - In una seconda fase proseguirà l’intervento ancora sulle aree dedicate ai bambini in altri giardini e parchi della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità