Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 06:30

Affitti turistici, nasce associazione elbana

.Su impulso di alcuni gestori di affitti turistici locali associati a Confesercenti è nato il coordinamento Aigo Isola d’Eba.



PORTOFERRAIO — Aigo, letteralmente Associazione Italiana Gestori Ospitalità e ricettività diffusa, è un associazione di categoria affiliata a Confesercenti che si propone di offrire tutela e supporto al settore ricettivo extralberghiero, ossia Case vacanza, Affittacamere, Locazioni turistiche, Bed & Breakfast, Country house, ecc. 

"Parliamo di imprese, ma anche di privati – annuncia Fausto Costa, uno dei coordinatori del gruppo – sono infatti moltissimi gli esercizi in forma non imprenditoriale che svolgono l’attività in modo serio e legittimo, e che adesso hanno l’opportunità di avere sull’isola un nuovo punto di riferimento, che potrà assisterli sia dal punto di vista sindacale che tecnico/amministrativo" . 

Giorgio Leonelli, responsabile sindacale di Confesercenti Elba definisce l’extralberghiero un mondo in chiara espansione, sottolineando come ci sia un'evoluzione in cui i turisti vogliono sempre più vivere le culture locali, dichiara che "A livello di industria turistica locale, se consideriamo solo gli immobili registrati sul portale regionale della statistica, parliamo già di oltre il 20% dei posti letto presenti nel comparto ricettivo elbano". 

Il coordinamento Aigo, che farà riferimento alle strutture Confesercenti supporterà gli aderenti con aggiornamenti normativi, stipula di convenzioni con le compagnie di navigazione, servizi tecnici e fiscali, ricerca finanziamenti ed altro ancora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca