Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport mercoledì 23 giugno 2021 ore 06:30

Mtb, ancora successi per gli atleti di Elba Bike

Tommaso Cervini sul podio

Lo scorso fine settimana la squadra elbana è stata impegnata su tre fronti in trasferta. Ottime le prove di Nicoletta Brandi e Tommaso Cervini



PORTOFERRAIO — Domenica 20 Giugno i ciclisti di Elba Bike sono stati impegnati su più fronti: un gruppo di giovani bikers era infatti in trasferta nel Parco Nazionale del Casentino, a Pratovecchio, per una prova del GP Centro Italia, un altro gruppo di giovanissimi era invece a Sarzana, in Liguria, mentre una pattuglia di master elbani ha raggiunto addirittura Feltre, in provincia di Belluno, per partecipare alla Sportful Dolomiti Race.

Da Pratovecchio buone notizie per i ragazzi di Enrico Lenzi: nella gara maschile ottima prova con un 15esimo posto di Ascanio Martorella, una nona posizione di Edoardo Pagano e addirittura un secondo posto per Tommaso Cervini. Da sottolineare la gara di quest’ultimo giovane biker, che ha colto il podio più importante dell’anno dopo la delusione dei campionati italiani, contribuendo oltretutto in maniera decisiva al punteggio della squadra.

Grande soddisfazione fra le ragazze per la giovanissima Nicoletta Brandi, vincitrice nella categoria G6 nella quale ha corso insieme ai maschi cogliendo addirittura un quinto posto assoluto. Per Nicoletta quest’anno sta arrivando una crescita importante, che fa ben sperare per la prossima stagione di ciclocross. 

Anche a Sarzana, fra i giovanissimi, i ciclisti di Elba Bike si sono fatti rispettare: in un bel percorso di gara, con un centinaio di atleti di buon livello fra cui molti provenienti dalle gare su strada, per gli elbani sono arrivati un primo posto ad opera di Nicolò Mauro, un secondo posto per Lorenzo Sardi ed una terza piazza ad opera di Mirko Malaggese.

Bella avventura, infine, anche per i master, impegnati a Feltre nella Sportful Dolimiti Race, in un contesto estremamente spettacolare con oltre 5mila partenti. A tenere alti i colori elbani in gara sono stati Simone Covi, Leonardo Mangino, Stefano Signorini e Roberto Minelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità