Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 31 maggio 2021 ore 15:08

Mtb, nuovi risultati per gli atleti di Elba Bike

Margherita Oggero sul podio

Margherita Oggero ha conquistato il terzo posto salendo sul podio alla gara di Pineto. Buoni tempi anche per gli altri atleti di Elba Bike



PORTOFERRAIO — Soddisfazioni e conferme per Elba Bike di ritorno dall’Abruzzo per la Cerrano Bike Land che si è corsa domenica 30 Maggio 2021 a Pineto, in provincia di Teramo. Le soddisfazioni, come si legge in una nota dell'associazione sportiva, arrivano da tutta la squadra, che ha ribadito ancora una volta il buon livello medio raggiunto. 

Nelle gare di giornata, in una corsa valida come ultima prova del circuito Italia Bike Cup, è partito subito bene Dario Velasco, ottavo fra gli esordienti primo anno; subito dopo bene anche negli esordienti secondo anno Tommaso Cervini 15esimo e Luigi Laurenti 39esimo. E' andata ancora meglio fra le donne allieve, con Anna Rododendro che ha colto un ottimo sesto posto; bravi anche i ragazzi, con Daniele Marinari 11esimo, Tommaso Alberti 12esimo e Giorgio Da Prato 23esimo.

La conferma più importante però è arrivata dalla gara femminile, dove Margherita Oggero saliva sul terzo gradino del podio, dietro due ragazze che abitualmente vestono la maglia azzurra della Nazionale, quali la Plankesteiner e la Bramati nell’ordine.

Per Margherita ancora una rimonta strepitosa dopo un inizio un po’ in sordina, a conferma (appunto) della crescita di personalità e di autostima di questa giovane biker, qualità queste che potrebbero presto portare a risultati ancora più importanti.

La domenica dei bikers di Elba Bike è proseguita anche a Prato, dove due di loro hanno corso “Da Piazza a Piazza”, una delle gran fondo più longeve della Toscana. Gara sfortunata per Daniele Feola, quarto nella sua categoria nonostante problemi meccanici dopo aver a lungo lottato coi primi; più tranquilla la prestazione del master Alessandro Ballini, comunque soddisfatto di aver portato a termine un percorso molto impegnativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità