Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 15 giugno 2021 ore 06:30

Altro fine settimana di sfide per Elba Bike

Anche il gruppo dei giovanissimi ciclisti ha ripreso le competizioni sportive in trasferta portando a casa importanti risultati e piazzamenti



PORTOFERRAIO — Nello scorso fine settimana il gruppo dei giovanissimi ciclisti di Elba Bike è tornato all’attività sportiva dopo il lungo stop imposto dalle normative Covid alle categorie dei più giovani. 

L’appuntamento era a Massa Marittima ed i ragazzi di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi non hanno davvero deluso le aspettative.

Sul bellissimo percorso tecnico delle colline metallifere i giovani elbani si sono divertiti con buoni risultati singoli e di squadra. Nei G1 subito una vittoria con Diego Biancalani, seguita dal quinto posto di Giulio Piazza nei G2. Nella categoria G3 un secondo e un terzo posto, rispettivamente con Niccolò Mauro e Riccardo Frangioni, mentre arrivava ancora un secondo posto dai G4 grazie a Lorenzo Sardi.

Fra i G5, la categoria più affollata, vittoria fra le ragazze per Gioia Costa, mentre fra i maschi nell’ordine quinto Nicolas Biancalani, sesto Mattia Cervini, decimo Vittorio Neirotti, 12esimo Mattia Branconi, 13esimo Mirko Malaggese (vittima di una caduta poco prima del traguardo mentre era terzo), 22esimo Gabriel Menghini e 23esimo Nicholas Lacchini. Soddisfazione anche dai G6: ottavo posto per Francesco Schezzini, mentre concludeva con una vittoria fra le ragazze Nicoletta Brandi

Fra gli esordienti del primo anno due sfortunati ritiri per Luigi Laurenti e Michele Nencioni, mentre fra gli esordienti del secondo anno tre elbani si sono piazzati ai piedi del podio con Fabrizio Matacera quarto  Edoardo Pagano quinto e Ascanio Martorella sesto. 

Agli ottimi piazzamenti individuali corrispondeva anche un secondo posto di squadra, con Elba Bike. Sempre nella giornata di domenica 13 Giugno a Lugagnano, in provincia di Piacenza, tre ragazzi di Elba Bike erano stati convocati a far parte della Rappresentativa Regionale, agli ordini di Walter Giammattei responsabile toscano per la mountain bike: tutto sommato positivi i loro piazzamenti, con Tommaso Cervini 35esimo, Dario Velasco 17esimo e Anna Rododendro 13esima. 

Soddisfazione infine anche per un rappresentante master di Elba Bike: alla SellaRonda Hero era presente Alessandro Ballini, che è riuscito a completare l’intero percorso di una di quelle che sono universalmente definite le gare più dure del mondo. Anche per Alessandro, quindi, il plauso di Elba Bike, che può vantarsi di avere un Hero 2021 in squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità