QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°13° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 settembre 2019

Sport mercoledì 04 settembre 2019 ore 18:00

Medaglia d'argento nazionale per Giada Sani

Giada Sani e Andrea Sani

La giovane sportiva elbana degli Arcieri del Mare è salita sul podio dei Campionati italiani di tiro con l'arco, aggiudicandosi il secondo posto



PORTOFERRAIO — La portoferraiese Giada Sani ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati italiani Fiarc di tiro con l'arco a Schilpario (BG).

Da quando sono nati gli Arcieri del Mare non hanno mai smesso di portare il nome dell'isola d'Elba in giro per l'Italia e per il mondo, e sabato scorso è stato un altro giorno di gioia per questa compagnia.

La giovane Giada Sani, categoria Scout Femminile Freestyle, nonostante le avversità del maltempo, è riuscita a stringere fra le mani la medaglia d'argento: la sua grinta e la sua tenacia in gara sono state ampiamente premiate.

Con lei a gareggiare c'era anche il presidente della compagnia, Andrea Sani, il quale si è aggiudicato un ottimo settimo posto della classifica.

"Campi estremamente tecnici, distanze fino a 55 metri, -come si legge in una nota dell'associazione sportiva - non è stato certamente un campionato scontato e così deve essere sempre, perché ci si gioca un titolo di un certo prestigio e chi sa tirare veramente riesce a distinguersi dalla massa. Ma il bello di questo sport è che la vera lotta è con noi stessi: ogni fallimento, ogni freccia tirata fuori dal bersaglio è solamente un’opportunità per migliorarsi".

"Il tipo di tiro in cui si è specializzata questa associazione sportiva - si legge ancora nella nota - è quasi una filosofia: in mezzo al bosco nel completo silenzio, la mente è libera da tutto e tutto ciò che si sentirà sarà soltanto il suono prodotto dallo scocco e quel 'clock' che ti farà capire che il bersaglio è stato colpito. Il Tiro con l'Arco è una disciplina che ti entra dentro e che per capirla veramente va provata perché non è soltanto uno sport fisico ma, soprattutto uno sport mentale".

"Gli Arcieri del Mare vantano alcuni tra gli istruttori più bravi e completi d'Italia, - spiegano dall'associazione - se si vuole intraprendere questa avventura in piena sicurezza si può contattare la segreteria dell'associazione al 371-199 0459. Saremo lieti di farvi provare che cosa significhi essere in sintonia con sé stessi e con la natura".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Sport