Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport martedì 27 agosto 2019 ore 11:18

Gli Arcieri del mare ai Campionati italiani

Giada Sani

Andrea Sani e Giada Sani sono a Schilpario per partecipare ai Campionati italiani di tiro con l'arco. L'augurio dell'associazione elbana



PORTOFERRAIO — "Siamo arrivati ad un nuovo importante capitolo della nostra Associazione: Schilpario 2019, i Campionati Italiani di Tiro con l’Arco FIARC - si legge in una nota dell'Asd  Arcieri del Mare - quest’anno si terranno nelle splendide montagne della Val di Sclave (BG) dal 26 al 31 Agosto dove il nostro presidente, Andrea Sani, e Giada Sani (giovane promessa della nostra compagnia già vincitrice di diverse medaglie d’oro) faranno del loro meglio per conquistare il podio anche se, purtroppo, le previsioni meteo non saranno dalla loro parte. Sono previsti temporali con pioggia per l’intera settimana e, chi tira con l’arco lo sa, la pioggia è un’insidia da non sottovalutare".

Giada Sani e Andrea Sani

Una sfida importante che dall'associazione commentano così: "Mettersi in gioco, sfidarsi e nel contempo farsi forza l’un con l’altro, per poi ritrovarsi a fine gara nello stesso tavolo a mangiare, bere e a commentare le frecce andate a segno e non: questa è la caratterista che più ci piace di questo sport e proprio per questo sappiamo già che sarà una splendida esperienza, a prescindere dal risultato che riuscirete ad otterrete".

"Tuttavia - aggiungono dall'Asd Arcieri del mare - si parla sempre di un Campionato Italiano, ed è in queste occasioni che si cerca sempre di far vedere (a noi stessi più che altro) di che pasta siamo fatti. In quanto a serietà, determinazione e preparazione tecnica c’è poco da dirvi, ma la competizione e la tensione, (che spesso si tramutano in vero e proprio panico) sono le componenti emotive più forti da gestire in queste gare di alto livello e proprio loro fanno la differenza tra l’ottenere una buona risuscita o meno. Sappiamo a quanto stress state andando incontro e per questo vogliamo farvi sapere che la vostra compagnia vi supporterà come se fosse lì con voi, fino a quell’ultima freccia scaraventata verso quel bersaglio a distanza sconosciuta. Date il meglio, buone frecce arcieri nostri!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità