Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 19:46

Lunedì il funerale del morto abbandonato

Si terrà lunedì prossimo il funerale per Vincenzo Marino, la cui salma giace ormai da quattro mesi in una cella dell'obitorio di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Saranno celebrate lunedì 30 nella chiesa del cimitero della Misericordia le esequie per Vincenzo Marino, l'87enne morto a agosto e conservato finora nella cella frigorifera dell'obitorio di Portoferraio.

Ne da comunicazione Simone Meloni, governatore della Misericordia, che per primo si era mosso per permettere che la vicenda giungesse a una fine decorosa: "Ultimo aggiornamento a chiusura di questa triste vicenda: lunedi 30 alle ore 11, don Gianni terrà un breve cerimonia funebre nella chiesa del cimitero della Misericordia prima di procedere con la tumulazione della salma, il funerale sarà donato dalla Caritas che tutti i giorni lo ospitava nella propria mensa e vuole accompagnarlo in questo ultimo saluto. Tutti coloro che vorranno dimostrare un po di solidarietà umana sono invitati a partecipare".

Si conclude così una triste storia che si trascina dallo scorso 5 agosto quando il cadavere di Marino fu ritrovato, dopo ben quattro giorni dal decesso, nel suo appartamento dell'Albereto grazie all'insistenza dello stesso don Gianni che ne aveva notato l'assenza prolungata dalla mensa della Caritas.

La tumulazione delle spoglie è diventato terreno di scontro fra la famiglia del defunto e l'amministrazione comunale che anche oggi si è espressa spiegando come fosse possibile che quel corpo non avesse trovato ancora una sepoltura. Quella che troverà fra pochi giorni.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità