Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 14:00

Luigi Genghi nuovo direttore dell'ospedale elbano

Luigi Genghi
Luigi Genghi

Maggiore autonomia per l'ospedale trasformato in unità operativa semplice dipartimentale e tratterà direttamente con la dirigenza dell'Asl Nord Ovest



PORTOFERRAIO — Luigi Genghi è il nuovo direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio. La notizia è stata resa nota questa mattina durante la conferenza zonale sulla sanità elbana davanti ai sindaci dei Comuni dell'isola, al direttore uscente Bruno Maria Graziano, già in fase di prepensionamenti, e al direttore responsabile del Distretto Asl Elba Fabio Chetoni.

Genghi attualmente dirigente dell'Unità di Igiene e salute pubblica dell'Asl Elba per il momento manterrà anche questa funzione in attesa di una riorganizzazione del servizio.

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, nel dare la notizia ha espresso complimenti e auguri di buon lavoro per il nuovo incarico affidato al dottor Genghi, sottolineando che "l'ospedale di Portoferraio è stato trasformato in Unità operativa semplice dipartimentale e quindi il suo direttore avrà maggiore autonomia e potrà rapportarsi direttamente con la dirigenza dell'Asl Toscana nord ovest".

Zini ha inoltre espresso soddisfazione per l'incarico attribuito a Genghi sottolineando come fatti positivi il fatto che "si tratti di una persona che conosce molto bene il territorio e per la sua grande esperienza".

Un altro aspetto positivi sottolineato da Zini riguarda il fatto di aver collaborato "in modo positivo quotidianamente con il dottor Genghi sia negli ultimi mesi per la gestione dell'emergenza Covid sia per altre situazioni".

Infine Zini si è detto fiducioso che per l'Elba possa aprirsi la strada verso un miglioramento per la gestione della sanità elbana in ragione della maggiore autonomia riconosciutagli dall'Azienda.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica