Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 19:20

Covid, i 249 tamponi sono tutti negativi

Foto di repertorio

Lo ha detto il sindaco di Portoferraio Angelo Zini in una diretta Facebook per aggiornare sulla situazione Covid del focolaio a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Sono tutti negativi i risultati dei 249 tamponi effettuati sui contatti dei bambini risultati positivi alla Scuola materna di Carpani e alle Scuole Medie Pascoli di Portoferraio. 

Lo screening ha riguardato tutti i bambini della scuola materna e tutti quelli delle classi delle medie in cui erano stat individuati dei bambini positivi al Covid. Oltre a loro lo screening ha riguardato anche tutti i genitori, fratelli e sorelle dei bambini.

Lo ha detto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, in una diretta Facebook questa sera, sottolineando l'importanza della buona notizia ricevuta riguardante appunto le scuole.

Il sindaco ha espresso soddisfazione per quanto emerso dalle indagini svolte e ringraziato sia l'Unità di Igiene pubblica dell'Asl che gli operatori ed infermieri che nella giornata di ieri hanno effettuati i tamponi, organizzando tutte le procedure in poco tempo e portandole a termine in una giornata.

Lunedì 21 settembre inoltre partirà un'altra campagna di screening.

Ricordiamo che in via precauzionale era stata disposta dall'Asl la chiusura anticipata della scuola materna di Carpani e della media Pascoli dopo che due bambini erano risultati positivi.

Qua sotto il video con l'intervento del sindaco di Portoferraio.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno