Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta: «Sassoli presidente? Ne parlai con lui: registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel cuore»

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 09:00

L'impegno del Soroptimist per il territorio

Rossella Celebrini
Rossella Celebrini (foto di repertorio)

Continua l’attività dell'associazione con sostegni al territorio e uno sportello multidisciplinare durante l'emergenza coronavirus



PORTOFERRAIO — Continua l’attività del Soroptimist International in risposta alle molteplici necessità del territorio a seguito dell’emergenza Coronavirus. 

"Ricordiamo che durante i 2 mesi di lockdown il Soroptimist Isola d’Elba ha sostenuto la Pubblica Assistenza Arciconfraternita Santissimo Sacramento di Portoferraio, -dichiara la presidente Rossella Celebrini - la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, la Confraternita Misericordia di Porto Azzurro e la Pubblica Assistenza di Rio Marina, fornendo loro i mezzi necessari per l’acquisto di beni di prima necessità per la tutela sanitaria, e l’Associazione Insieme per l’Elba, guidata da Stefania Di Chiara, e la Caritas di San Giuseppe di cui è responsabile Marcella Bolano, tutte realtà locali che in questo periodo hanno svolto e stanno svolgendo un lavoro encomiabile a favore di tutte quelle famiglie che stanno subendo le conseguenze messe in atto dalla pandemia". 

"Altrettanto importante il service di sostegno psicologico - spiega Celebrini - che vede protagoniste trenta socie psicologhe, psicoterapeute, psichiatre, psicanaliste che si sono messe a disposizione di tutto il territorio nazionale, offrendo la possibilità di avere colloqui di supporto psicologico gratuito a distanza. Un’offerta di aiuto telefonico e on-line per l’esterno mandando un messaggio Whatsapp al +447857546048 o via mail all’indirizzo assistenzapsicologhe@soroptimist.it (il servizio è attivo dal lunedì al sabato). Un gesto solidale di empowerment di collettività. A seguito del riscontro riscosso da questo service il Soroptimist ha deciso di ampliare il supporto alle donne e in generale a tutte le persone in difficoltà, estendendolo anche a imprese, artigiani, commercianti e a quanti versano in gravi condizioni economiche dopo due mesi di lockdown".

"Al sostegno psicologico - aggiunge la presidente del Soroptimist - è stato affiancato uno sportello multidisciplinare di informazioni curato, nel rispetto dei codici deontologici, da 150 socie tra commercialiste, avvocate d’impresa e di famiglia, penaliste, notaie, nutrizioniste, pediatre, ginecologhe, interniste, endocrinologhe che saranno raggiungibili telefonicamente al numero 02-5462611".

"In questa delicata fase - dichiara la presidente - abbiamo capito che il nostro vero patrimonio da donare sono le competenze professionali. Pensiamo che la rapidità, la competenza e la concretezza siano gli unici veri alleati nella lotta contro l’emergenza ha dichiarato Mariolina Coppola, Presidente Nazionale del Soroptimist International d’Italia".

Le socie del Club Isola d’Elba e dei Club di tutta Italia continueranno a perseguire gli ideali di solidarietà che caratterizzano l’Associazione da 100 anni e che è formata da donne di elevata qualificazione professionale impegnate nel sostegno all'avanzamento della condizione femminile nella società e nel mondo del lavoro.

"Il Soroptimist International Club Isola d’Elba - conclude - la presidente Rossella Celebrini - continuerà in stretta sinergia con il Soroptimist d’Italia, a mettere a disposizione della collettività le competenze professionali di tutte le socie, lavorando a progetti ed intervenendo con azioni mirate, al fine di fornire un supporto necessario alla ripresa della vita economica e sociale che, ci auguriamo, piano piano si avvii verso la normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa è organizzata dal Reparto di Pediatria dell'ospedale di Portoferraio e dai pediatri elbani. Ecco come fare per le prenotazioni
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità