QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2019

Attualità sabato 08 giugno 2019 ore 10:00

L'Elba e i suoi tesori nei progetti della Pascoli

Gli alunni alla Linguella

La Scuola media Pascoli di Portoferraio ha concluso le attività del Pez 2018-2019 dedicate alla socializzazione e all'inclusione a scuola



PORTOFERRAIO — In questi frenetici giorni di fine anno scolastico, gli alunni della Scuola Media Pascoli di Portoferraio hanno concluso le attività legate al Pez 2018-19, il Progetto educativo zonale cofinanziato da Regione e Comune. Le varie attività, che hanno come perno l'inclusione, la socializzazione e lo star bene a scuola, si sono concentrate sul tema "L'Elba e i suoi tesori: Musica teatro storia e arte".

Gli studenti hanno lavorato a gruppi o a classi aperte, portando a termine ben 4 progetti: la 1A e la 1E hanno lavorato su "Cosmopolina", una guida turistica multilingue sulle bellezze di Portoferraio.

La 2E ha elaborato una drammatizzazione su Napoleone, la 2C un quadro vivente sulla Primavera del Botticelli, le classi dell'indirizzo musicale il progetto "Cosmopoli tra musica storia e danza".

"L'impegno e la partecipazione dei ragazzi sono stati notevoli - spiegano dalla Scuola - tanto è stato il lavoro preparatorio dei Docenti impegnati nell'elaborazione delle varie attività, ma tutti hanno dato il proprio apporto secondo le capacità e le inclinazioni di ognuno, nell'interesse comune di realizzare un prodotto importante e rispondente alle attese. Un gran bel risultato, che sottolinea ancora una volta come la scuola non sia solo stare in classe, ma uscire sul territorio per progettare e valorizzare la nostra isola".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Spettacoli

Cronaca