Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 10:49
Maggio di successi per l'Indirizzo musicale

Protagonisti gli studenti dell'Indirizzo musicale delle classi di flauti e chitarra della Scuola media Pascoli che sono stati premiati
PORTOFERRAIO — Domenica 12 Maggio, a San Vincenzo, si è svolto il 20esimo Concorso Nazionale Città di San Vincenzo, cui hanno partecipato numerose orchestre scolastiche da tutta Italia. Le classi di flauto e di chitarra della Scuola media Pascoli di Portoferraio hanno gareggiato e, nella categoria "gruppi d'insieme" classi terze, si sono aggiudicati il primo premio Marta Carnelos, Eros Muti, Stefano Paoli e Sofia Tozzi.
Nella categoria "orchestre di chitarra" le classi 2 e 3 B hanno vinto il primo premio (punteggio96/100) e Rachele Gualco il primo premio assoluto con 98/100.
Questi i ragazzi:
- 2B Lorenzo Campani, Davide Colombo, Cosimo Fedi, Sofia Lucini, Christopher Trambusti e Valerio Vannucchi
- 3B Luca Costanzo, Francesca Ferrini, Simone Gorgoglione, Rachele Gualco e Leonardo Russo
Dalla Scuola arriva "Un grazie e tanti complimenti alla docente di flauto, professoressa Ambra Carrari, e di chitarra, professor Alessandro Bigio. Quest'ultimo per il terzo anno consecutivo ha condotto i suoi ragazzi alla vittoria finale."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI