Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 14:30

Un sabato particolare alla Scuole medie Pascoli

Gli studenti a lezione di vela

Due iniziative hanno coinvolto i ragazzi delle Scuole Medie Pascoli di Portoferraio, una dedicata al consumo consapevole, l'altra invece alla vela



PORTOFERRAIO — Nella giornata di recupero dalle lezioni, le Scuole medie Pascoli di Portoferraio hanno ospitato due importanti eventi.

Le classi hanno chiuso le attività di Educazione al consumo consapevole, organizzata dalla Coop, con una giornata in cui i ragazzi hanno mostrato i frutti del proprio lavoro con presentazioni, video e cartelloni, mostrando di aver appreso cosa significhi essere consumatori consapevoli, rispettosi ed etici.

"Si ringraziano - spiegano dalla Scuola- le animatrici Alessia Zeami e Nicole Alessandri, la signora Giovanna Anselmi ed il presidente soci Coop Marco Matteucci".

Gli studenti a lezione sul consumo consapevole

Un altro importante evento è stata la "Giornata della Vela". La Lega Navale italiana, sezione di Portoferraio, ha accompagnato i ragazzi alla scoperta del mondo della vela. Esperti istruttori hanno spiegato teoria e pratica nell'uso della barca a vela, per l'occasione "arenata" nel cortile della scuola, con lezioni sui nodi, le rotte, il vento e la navigazione.

"Una bella mattinata di apprendimento e gioco, - aggiungono dalla Scuola - che ha mostrato ai nostri giovani alunni la bellezza del mondo della vela, in un luogo , come l'Elba, in cui il mare è il protagonista assoluto. Si ringrazia la Lega Navale Italiana di Portoferraio, la signora Lorena Provenzali e gli istruttori Fabio Cazzorla, Andrea Ferrari, Renato De Michieli Vitturi e Adamo Scodellari."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scomparso all'età di 80 anni era stato tra i sostenitori del Rallye Elba a fianco di Elio Niccolai. Tanti i messaggi di cordoglio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità