Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 26 gennaio 2018 ore 18:45

Lavori all'ex Enel, danneggiato il Centro Servizi

Un incidente durante le operazioni di rimozione della struttura metallica. Danneggiato il muro di confine fra i due immobili, chiusa una attività



PORTOFERRAIO — Un negozio chiuso per precauzione, attività lavorativa sospesa in altri due locali all'interno del Centro Servizi. Queste le conseguenze dell'incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 26 gennaio durante i lavori di ristrutturazione della centrale ex Enel di Viale Tesei, a Portoferraio, destinata a diventare un centro commerciale.

Il problema è nato durante le operazioni di rimozione della grossa struttura di sostegno della copertura, nelle quali da qualche giorno sono impegnate due grosse gru. Per motivi ancora da accertare, il movimento di una di queste che trasportava una grossa struttura di metallo ha portato il carico ad urtare contro il muro di confine con quello del Centro Servizi, andando a danneggiare una parte del tetto e provocando un grosso spavento alle persone che si trovavano all'interno delle strutture dell'edificio sottostante, che è stato precauzionalmente evacuato in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco. 

Dopo il sopralluogo di questi ultimi, è stato deciso di interdire momentaneamente l'accesso al fondo adiacente alla parete di confine fra i due vecchi immobili, in attesa di poter effettuare delle opportune verifiche statiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità