Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 13:00

La lettera aperta di Laura Paolini

Laura Paolini insieme a Papa Francesco nel 2016

La ragazza elbana non vedente dalla nascita si è diplomata al Liceo Classico di Portoferraio e ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamenti



PORTOFERRAIO — Pubblichiamo qui di seguito la lettera aperta di Laura Paolini, studentessa elbana che si è appena diplomata al Liceo Classico di Portoferraio.

"Sono Laura Paolini, una ragazza non vedente dalla nascita. Mi sono appena diplomata al Liceo classico. Se sono riuscita a raggiungere questo risultato, è stato grazie ai professori , che mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno aiutato a superare le difficoltà di ogni giorno, affrontando sfide sempre diverse con molta semplicità.

In questi anni ho potuto studiare in un clima di serenità per questo motivo devo ringraziare, oltre ai professori, anche i miei compagni che mi anno fatto sentire sempre parte della classe . Mi è stato possibile frequentare regolarmente la scuola grazie alla Ctt, che mi ha permesso di usufruire del servizio autobus in tutta tranquillità e sicurezza, il personale Ata che mi aspettava all'ingresso e i ragazzi della Misericordia, che ogni giorno mi hanno offerto il loro braccio per accompagnarmi a scuola. 

Un ringraziamento particolare va alla Ballini e alla Bombardieri, le miei insegnanti di sostegno, che si sono sempre preoccupate di fornirmi tutto il materiale necessario per studiare e di supportarmi nei momenti più difficili. 

Mi mancherà il buongiorno degli autisti del pullman la mattina , il braccio dei ragazzi della Misericordia, la semplicità dei professori nell'affrontare le avversità e l'unità del gruppo di classe. 

Per me è stata una bellissima esperienza e vi ringrazio con tutto il cuore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità