Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 14:00

La festa del Santissimo Crocifisso si sposta

Duomo di Portoferraio

La tradizionale celebrazione è stata spostata al Duomo per poter osservare le regole anti-Covid previste. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — In occasione della Festa del Crocifisso che cade domenica 12 Settembre, le celebrazioni religiose si svolgeranno in Duomo, secondo gli orari delle sante messe domenicali e non nella chiesa del Santissimo Sacramento come per tradizione avveniva. 

Lo rende noto don Sergio Trespi, parroco della Chiesa della Natività di Portoferraio. Il motivo del cambio di sede dalla chiesetta del Santissimo Sacramento, dove il Crocifisso ligneo che si dice essere stato rinvenuto sotto le rovine dell’antica ‘Fabricia’ viene abitualmente conservato al Duomo, va cercato nei provvedimenti adottati dal governo per il contenimento della pandemia che sta interessando il nostro Paese e il resto del mondo. 

La chiesetta è infatti  troppo piccola di dimensioni per poter contenere tutti i fedeli. In questa occasione, sempre domenica prossima, si insedia anche il nuovo direttivo della confraternita del Santissimo Sacramento che sarà presentato ufficialmente alla comunità. 

Esso risulta così essere composto. Governatore: avvocato Gina Filippini; vicegovernatore e conservatore: Gino Vai; segretario: Gabriella Solari; provveditore: Mario Forti; direttore dei Servizi P.A.: Cinzia Prianti; tesoriere: Antonella Mazzei. Altri consiglieri eletti: Saverio Casciello, Elisa Appolloni e Antonio Bolano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità