Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 10:30

La Caritas del Duomo si rinnova

Appello per nuovi volontari, il parroco: "Da qualche tempo aumentate le richieste di aiuto". Un banco nei mercatini natalizi



PORTOFERRAIO — L’attività della Caritas della Parrocchia del Duomo di Portoferraio sta crescendo sia nella distribuzione dei generi alimentari sia in quella degli indumenti. Da molti anni quest’opera è affidata a volontari della parrocchia che allo scopo utilizzano i locali della Diocesi di via Roma (vicino al Grigolo).

In considerazione dell’incremento del numero di cittadini meno fortunati che si avvicinano per avanzare le loro richieste, da qualche mese il parroco ha dato incarico ad alcuni consiglieri di riorganizzare la Caritas per renderla più adeguata alle attuali esigenze. Rispondendo a questa indicazione parrocchiale si sono messe a punto varie azioni: manutenzione e restauro dei locali, accrescimento della ricerca e rifornimento di risorse, generi da immagazzinare e destinare alla distribuzione, appello per il reclutamento di nuovi volontari, contatti per collaborazione con la Caritas della parrocchia di S. Giuseppe che, con l’organizzazione della mensa, svolge un ruolo fondamentale sul territorio.

In tale ottica la Caritas del Duomo, dopo aver partecipato all’iniziativa del “banco alimentare”, informa che i suoi addetti saranno in piazza con il proprio banco nei mercatini natalizi dei giorni 8, 9 e 10 dicembre.

L’attività prosegue con la raccolta alimentare che si farà nelle Chiese del Duomo e S. Rocco la seconda domenica di ogni mese, mentre per il 24 dicembre i parrocchiani organizzeranno un pranzo di solidarietà nell’oratorio del Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità