Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO10°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»

Attualità sabato 08 ottobre 2016 ore 17:47

La balena blu si mette il colbacco, Moby in Russia

La compagnia di Onorato investe in Russia e compra tre navi da crociera per le rotte nel mar Baltico, operazione da 100 milioni di euro



PORTOFERRAIO — La balena blu di Moby nuoterà nelle fredde acque del mar Baltico. La compagnia di navigazione guidata dalla famiglia Onorato è infatti in dirittura d'arrivo per l'acquisizione di tre navi da crociera che solcheranno le rotte tra San Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma e Helsinki.

L'operazione, che si concluderà in questi giorni, ha un valore complessivo stimato di quasi 100 milioni di euro e permetterà alla Onorato Armatori di entrare nel settore della crocieristica con messi come la Princess Anastasia, una nave da 3mila passeggeri e 850 cabine. Un investimento ben visto dalla guida politica della regione russa che vede nell'ingresso della compagnia italiana un mezzo di espansione del settore turistico.

I negoziati vedono coinvolte anche due importanti realtà finanziarie come la Saint Petersburg bank, istituto quotato al listino di Mosca e il fondo russo Maorui capital per la parte russa mentre per la parte italiana Unicredit ha svolto il ruolo di advisor.

Le navi, che batteranno bandiera tricolore e saranno quindi sotto giurisdizione italiana, daranno lavoro a circa 400 persone tra servizi a bordo e a terra per una crociera che dura quattro giorni tra il fiume Neva e il Baltico con due cruise ferry in grado di rompere il ghiaccio e quindi di navigare anche nei mesi invernali. Gli ultimi dati parlano di 480 mila passeggeri transitati nel 2015. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le novità riguardano i territori di Piombino, San Vincenzo e dell'isola d'Elba. Ecco le informazioni dalla Asl.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità