QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°26° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 19 settembre 2019

Spettacoli mercoledì 23 gennaio 2019 ore 07:24

L'Elba selvaggia in Tv sul canale Arte - VIDEO

Panorama con macchia mediterranea dell'Elba-Foto di Francesca Giannini

Un servizio dedicato alla difesa dell'ecosistema dell'Arcipelago toscano andrà in onda in Francia e in Germania. Sarà visibile sul web anche in Italia



PORTOFERRAIO — Il canale televisivo franco-tedesco di Arte Tv ha realizzato un documentario dedicato all'Elba selvaggia dal titolo “Proteggere l’ecosistema dell’Arcipelago Toscano”.

Il documentario, realizzato da Florian Gutknecht, andrà in onda per la prima volta su Arte il 29 Gennaio, alle 18,35 in Germania e alle 19 in Francia. Sarà invece online su Arte in italiano coi sottotitoli dalle ore 5 del 29 Gennaio prossimo fino alle 23,59 del 4 Febbraio 2019.

“Dare la caccia ai mufloni dell’isola d’Elba, - si legge nella presentazione del documentario - sterminare i ratti dell’isola di Pianosa, catturare (vivi) i fagiani: per proteggere l’ecosistema del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che non ha eguali nel Mediterraneo, i biologi devono guidare innumerevoli missioni".

"Qui trovano rifugio rarissimi rapaci e piccoli uccelli migratori, - si legge ancora nella presentazione - in primavera pullulano farfalle e insetti specializzati, resistono specie in via d’estinzione come la berta maggiore. Un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Elba e delle azioni necessarie per proteggerle in compagnia di Francesca Giannini, biologa e nativa dell’isola”.

Un breve estratto del documentario è visibile al link 

https://www.arte.tv/fr/videos/074552-000-A/l-ile-d-elbe-sauvage/.



Tag

Distrugge la Ferrari: l'accelerazione, la frenata e lo schianto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport