Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Cronaca martedì 29 agosto 2017 ore 11:30

Intervento di un elicottero della Marina a Capraia

Un elicottero della Marina

Il mezzo militare ha dovuto soccorrere una turista tedesca traumatizzata trasportandola successivamente all'Ospedale di Livorno



PORTOFERRAIO — Giornata impegnativa, quella di ieri, per le donne e gli uomini della Base Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana.

Al rientro da una missione di Polizia Marittima e di vigilanza pesca in alto mar Ligure, l’equipaggio dell’elicottero Nemo 11-04 è stato infatti dirottato alle 19.00 sull’Isola di Capraia dove ha effettuato l’evacuazione medica a favore di una turista tedesca traumatizzata, stabilizzata dal medico anestesista-rianimatore del C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) presente a bordo dell’elicottero in virtù del protocollo di collaborazione siglato nel 2016, e trasportata poi all’ospedale di Livorno.

Al rientro verso l’aeroporto di Sarzana, alle ore 22.00 circa, l’elicottero Nemo 11-04 è stato nuovamente interessato da una chiamata di soccorso per la ricerca di un bagnante disperso nel tratto di costa tra Capo Noli e Pietra Ligure, che ha effettuato con l’ausilio dei visori notturni e dei sensori di bordo.

Tale ricerca purtroppo non ha portato i risultati sperati, e l’equipaggio è stato costretto a fare rientro sull’aeroporto di Sarzana per termine autonomia.

L’impegno della giornata di ieri si inserisce in un periodo di intensa attività per la base aeromobili delle Capitanerie di Porto di Sarzana, chiamata a garantire la presenza di un proprio elicottero e relativo equipaggio presso l’aeroporto di Cagliari e lo svolgimento delle attività connesse all’”Operazione Mare Sicuro 2017”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità