Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cronaca giovedì 10 agosto 2017 ore 16:49

​Infarto su nave passeggeri, arriva l'elicottero

Il momento dell'appontaggio

 Soccorso della Guardia Costiera al largo dell'Isola d'Elba. Il mezzo aereo è appontato sulla nave per imbarcare l'ammalato



PORTOFERRAIO — Nella tarda mattinata di giovedì 10 agosto, la Capitaneria di porto di Livorno ha coordinato l’operazione di evacuazione medica di un passeggero di 74 anni di età, colpito da infarto mentre era in viaggio tra Palermo e Genova, a bordo di un traghetto di linea. L’attività è stata condotta con l’impiego di un elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Sarzana, che imbarcava anche un medico.

L’intervento è stato autorizzato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, su richiesta del comandante della nave, dopo che il medico di bordo aveva consultato il Centro Internazionale Radio Medico di Roma.

Il mezzo aereo è appontato sulla nave mentre questa era in navigazione al largo del versante occidentale dell’Isola d’Elba. Una volta imbarcato sull’elicottero, il paziente, su indicazione del Servizio 118, è stato trasferito alla piazzola di atterraggio dell’Ospedale di Livorno, dove è stato consegnato al personale sanitario per le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MALORE SUL TRAGHETTO, TRASPORTO D'URGENZA DELLA CAPITANERIA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità