comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°27° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Cronaca domenica 13 agosto 2017 ore 12:28

Elisoccorso primario sul Monte Capanne

La piazola elicotteri sul Monte Capanne

L'elicottero del 118 atterra sulla piazzola situata in vetta per soccorrere una escursionista in arresto cardiaco. I particolari



MARCIANA — Soccorso primario dell'elicottero Pegaso2 del 118 in vetta al Monte Capanne. L'emergenza è scattata intorno alle 12 di domenica 13 agosto, per una escursionista, apparentemente dell'età di 30/40 anni, priva di documenti,  che ha avuto un malore in prossimità della vetta del monte più alto dell'isola.

Pegaso ha potuto atterrare sulla piazzola situata proprio in cima al Capanne, mentre l'escursionista, che purtroppo era vittima di un arresto cardiaco, è stata sottoposta a tentativi di rianimazione nella zona del bar appena sottostante la cima del monte.

Dopo oltre un'ora, l'elicottero Pegaso 2 è ripartito in "codice rosso", quindi con a ordo ammalata in gravi condizioni, verso l'ospedale Le Scotte di Siena.

Curioso sottolineare come, mentre Pegaso2 era sulla vetta del Capanne, l'elicottero Pegaso3 era impegnato a sua volta sulla piazzola dell'ospedale di Portoferraio per un trasferimento ordinario.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità