Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 09:41

"Informatica e telecomunicazioni" al Cerboni

Laboratorio di informatica

Dal prossimo anno scolastico sarà attivo questo nuovo indirizzo di studi presso l'Istituto per formare giovani competenti nel settore tecnologie web



PORTOFERRAIO — ll Collegio dei docenti dell’Itcg Cerboni ha recentemente approvato per il prossimo anno scolastico (2019/2020), l’attivazione di un nuovo indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” rivolto ai ragazzi che hanno interesse per l’informatica e che vogliono approfondire le tecnologie web, i sistemi multimediali, il software, senza tralasciare la conoscenza della lingua inglese.

Oltre alle materie di base del settore tecnologico, lo studente di “Informatica e Telecomunicazioni” approfondirà lo studio della matematica, delle tecnologie informatiche, delle tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, delle scienze e tecnologie applicate e dell’Informatica e delle telecomunicazioni.

Questo indirizzo, che formerà un diplomato nell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, è stato fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica  Maria Grazia Battaglini, che ritiene che un percorso di eccellenza come quello informatico possa qualificare l’Istituto e formare diplomati capaci di muoversi agevolmente nel campo delle nuove tecnologie e del Web, anche al fine di rispondere alle richieste delle aziende ed in generale del territorio elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno