Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 22 novembre 2018 ore 09:41

"Informatica e telecomunicazioni" al Cerboni

Laboratorio di informatica

Dal prossimo anno scolastico sarà attivo questo nuovo indirizzo di studi presso l'Istituto per formare giovani competenti nel settore tecnologie web



PORTOFERRAIO — ll Collegio dei docenti dell’Itcg Cerboni ha recentemente approvato per il prossimo anno scolastico (2019/2020), l’attivazione di un nuovo indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” rivolto ai ragazzi che hanno interesse per l’informatica e che vogliono approfondire le tecnologie web, i sistemi multimediali, il software, senza tralasciare la conoscenza della lingua inglese.

Oltre alle materie di base del settore tecnologico, lo studente di “Informatica e Telecomunicazioni” approfondirà lo studio della matematica, delle tecnologie informatiche, delle tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica, delle scienze e tecnologie applicate e dell’Informatica e delle telecomunicazioni.

Questo indirizzo, che formerà un diplomato nell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, è stato fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica  Maria Grazia Battaglini, che ritiene che un percorso di eccellenza come quello informatico possa qualificare l’Istituto e formare diplomati capaci di muoversi agevolmente nel campo delle nuove tecnologie e del Web, anche al fine di rispondere alle richieste delle aziende ed in generale del territorio elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità