
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità sabato 18 giugno 2022 ore 13:00
Le "Chicche dell'Elba" ora sono al Caffè del Porto

Uno spazio accogliente dedicato alla degustazione e vendita di vini e prodotti tipici locali che si trova proprio sul porto di Portoferraio
PORTOFERRAIO — Giovedì 16 Giugno a Portoferraio è stato inaugurato il locale "Chicche dell'Elba" adiacente al bar "Il caffè del porto" sul Molo Massimo.
Nel locale è possibile degustare e acquistare vini e prodotti tipici dell'isola d'Elba.
Si tratta di uno spazio nato per valorizzare i prodotti dell'isola a chilometro zero, rivolto sia agli elbani che agli ospiti in arrivo e in partenza dall'Elba, data la sua particolare posizione proprio sul più grande porto dell'isola.
"L'idea era nata già lo scorso anno e quest'anno sono riuscito ad aprirlo - spiega il titolare Roberto Damiani - io mi occupo della parte commerciale mentre Anna, che ha esperienza nel settore, si occupa del rapporto con i clienti. Ho fatto fare anche un'indagine di settore e mi sono reso conto che nella zona del porto mancava un locale a servizio dei turisti in partenza che raccogliesse i prodotti tipici dell'isola, a parte i classici souvenir".
"Il locale è aperto dalla mattina presto fino alle 11 di sera perciò anche i turisti in partenza con la nave in sosta nel piazzale o chi sbarca delle navi da crociera può avere la possibilità di trovare i prodotti del territorio e delle aziende elbane. - prosegue Damiani - C'è sempre più la tendenza a comprare o regalare un vino o un altro prodotto del territorio al rientro dalle vacanze. Qui si trova pasta, vino, miele ecc. tutti frutto delle aziende della nostra isola. E già in questi giorni abbiamo riscontrato un notevole interesse. Per questo sono molto fiducioso".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI