Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 18 giugno 2022 ore 13:00

Le "Chicche dell'Elba" ora sono al Caffè del Porto

Uno spazio accogliente dedicato alla degustazione e vendita di vini e prodotti tipici locali che si trova proprio sul porto di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Giovedì 16 Giugno a Portoferraio è stato inaugurato il locale "Chicche dell'Elba" adiacente al bar "Il caffè del porto" sul Molo Massimo.

Nel locale è possibile degustare e acquistare vini e prodotti tipici dell'isola d'Elba.

Si tratta di uno spazio nato per valorizzare i prodotti dell'isola a chilometro zero, rivolto sia agli elbani che agli ospiti in arrivo e in partenza dall'Elba, data la sua particolare posizione proprio sul più grande porto dell'isola.

"L'idea era nata già lo scorso anno e quest'anno sono riuscito ad aprirlo - spiega il titolare Roberto Damiani - io mi occupo della parte commerciale mentre Anna, che ha esperienza nel settore, si occupa del rapporto con i clienti. Ho fatto fare anche un'indagine di settore e mi sono reso conto che nella zona del porto mancava un locale a servizio dei turisti in partenza che raccogliesse i prodotti tipici dell'isola, a parte i classici souvenir".

"Il locale è aperto dalla mattina presto fino alle 11 di sera perciò anche i turisti in partenza con la nave in sosta nel piazzale o chi sbarca delle navi da crociera può avere la possibilità di trovare i prodotti del territorio e delle aziende elbane. - prosegue  Damiani - C'è sempre più la tendenza a comprare o regalare un vino o un altro prodotto del territorio al rientro dalle vacanze. Qui si trova pasta, vino, miele ecc. tutti frutto delle aziende della nostra isola. E già in questi giorni abbiamo riscontrato un notevole interesse. Per questo sono molto fiducioso".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica