QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 luglio 2019

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 15:07

In arrivo una nuova Tac per l'ospedale elbano

Foto di repertorio

Nei prossimi mesi sarà sostituito il vecchio apparecchio per la Tac dell'ospedale di Portoferraio e ne sarà installato uno nuovo altamente innovativo



PORTOFERRAIO — L'azienda Usl Toscana nord ovest fa sapere che è stato autorizzato l’acquisto di una nuova apparecchiatura Tac di ultimissima generazione che verrà installata nei prossimi mesi all’ospedale di Portoferraio al posto dell’attuale macchinario. 

"Questo importante cambiamento - spiegano dall'Azienda sanitaria - rientra in una prima tranche del percorso di sostituzione di tutte le macchine più vecchie che riguarda anche gli altri ospedali dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. E’ infatti programmata la progressiva sostituzione delle apparecchiature Tac in base al grado di obsolescenza".

Dunque, la sanità elbana disporrà presto di una moderna Tac ad alto contenuto tecnologico, che rappresenta quanto di meglio possa offrire attualmente il mercato. 

"La nuova Tac - proseguono dall'Asl - sarà ad altissima velocità di acquisizione e ricostruzione e dotata di tutti i requisiti tecnologici avanzati e necessari, fra cui il sistema ASIR-v in grado di operare il dimezzamento della dose radiante e di aumentare nettamente la risoluzione spaziale delle immagini".

Il dipartimento della Diagnostica per immagini dell'Asl Toscana nord ovest, di concerto con la Direzione Generale, ha intanto elaborato un piano operativo per la sostituzione della vecchia macchina presente a Portoferraio e per garantire l'attività diagnostica Tac in urgenza anche durante le tre fasi previste: i lavori di disinstallazione, gli adeguamenti strutturali e l’installazione del nuovo tomografo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità