Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 27 novembre 2015 ore 10:32

"I 5 Stelle arrivano in ritardo di un anno"

Mario Ferrari, sindaco di Portoferrio, risponde alla mozione presentata in consiglio regionale dal Movimento 5 Stelle sul futuro dell'ospedale elbano



PORTOFERRAIO — "Leggiamo non senza meraviglia, un comunicato del Movimento 5 stelle con il quale informa i cittadini che sarà presentata in Consiglio Regionale Toscano, una mozione per il mantenimento del presidio ospedaliero di Portoferraio perché “L’Ospedale di Portoferraio può rimanere un presidio ospedaliero di base”.

Il primo cittadino di Portoferraio risponde al Movimento 5 Stelle regionale che, attraverso i suoi rappresentanti in consiglio regionale, avevano presentato ieri una mozione per il mantenimento del presidio elbano come ospedale di base.

"E’ bene ricordare che il provvedimento regionale, con il quale il nostro presidio è stato declassificato ad ospedale di prossimità, risale al novembre 2014. Contro questo provvedimento fu presentato nella stessa seduta un emendamento dell’amministrazione comunale di Portoferraio attraverso il consigliere regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai, emendamento che fu allora bocciato dal Partito Democratico, nonostante avessimo fatto presente la nostra insularità ed il numero di potenziali utenti nel periodo estivo; praticamente le stesse motivazioni segnalate oggi dal Movimento 5 stelle". 

"E’ bene ricordare - continua Ferrari - anche che nel febbraio 2015 questa amministrazione ha inoltrato un ricorso al TAR contro questa decisione. Quello che ci meraviglia è che al Movimento 5 stelle ci siano voluti 12 mesi, 12 lunghissimi mesi, per impegnarsi nella nostra stessa iniziativa, allora fallita per il voto contrario di coloro ai quali oggi si rivolge chiedendo aiuto: i consiglieri del Partito Democratico.

C’è da augurarsi anche che loro tra un anno, arrivino a consigliarci l’utilizzo delle risorse aziendali come il PD elbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti