Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

STOP DEGRADO sabato 30 ottobre 2021 ore 09:22

Grigolo, i giovani chiedono di riqualificarlo

Veduta del Grigolo dal mare

La richiesta con proposte arriva dal Forum giovanile Arcipelago Toscano. Nella zona è presente anche il plesso scolastico dei licei del Foresi



PORTOFERRAIO — "Ci accodiamo agli innumerevoli interventi che si stanno susseguendo sui media elbani per chiedere anche noi, ancora una volta, che venga realizzato un intervento, anche in più fasi, di valorizzazione dello spazio del Grigolo, con eccezionale attenzione alle esigenze dei Licei Foresi che qui hanno l'unica area, per quanto disastrata e degradata, idonea alle attività di educazione fisica, all'ggregazione in intervallo e alle attività di didattica all'aperto".

Si apre così un intervento del Forum giovanile Arcipelago Toscano per chiedere la riqualificazione della zona del Grigolo, sede anche del plesso scolastico dell'Isis Foresi.

"L'intervento - spiegano dal Forum - potrebbe compiersi in due fasi, una di esigenza immediata e assolutamente prioritaria, l'altra concepibile sul medio termine per lo sviluppo del verde urbano della nostra Città".

In una ipotetica fase 2 gli studenti chiedono che "si provveda in tempi brevi, considerati costi e difficoltà minime di un simile intervento, a sistemare la pavimentazione in cemento del piazzale davanti la scuola, utilizzato per le attività di educazione fisica, ridefinendo anche linee e sistemando le attrezzature sportive laterali (canestri e porte) dello stesso, nell'interesse -la mattina- degli studenti dei licei di Grigolo e Salita e il pomeriggio di tutta la cittadinanza elbana. Oltre a ciò è importante rinnovare il verde locale e gli arredi in una logica sostenibile".

Per la fase 2 invece la proposta dei giovani è quella di "elaborare un piano di strutturale rinnovamento dello spazio con pianificazione sul medio lungo termine, includendo progetti di sostenibilità e aggregazione assolutamente innovativi e all'avanguardia, tenendo prioritariamente in considerazione gli interessi ed i diritti degli studenti e dei cittadini elbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport