Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO14°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

STOP DEGRADO martedì 26 ottobre 2021 ore 10:24

Da Ortano a Monte Fico, fra eternit e motocross

La segnalazione riguarda uno dei sentieri più belli del versante riese. Legambiente chiede al Comune di Rio di prendere provvedimenti



RIO — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che nei giorni scorsi ha ricevuto da soci ed escursionisti segnalazioni riguardanti il sentiero che collega la località di Ortano con il Monte Fico.

Questa una delle segnalazioni ricevute da Legambiente: "La mia segnalazione si localizza all'Isola d'Elba, dalla strada per Oprende si prende lo sterrato a sinistra che porta sul Monte Fico. La strada, passata Cantina Le Sughere diventa non transitabile per i mezzi a motore, invece è il punto di allenamento per crossisti che vi si addentrano in squadre a volte anche di 10/15 moto. Inoltre ai lati del sentiero sono depositate grosse quantità di macerie, ferri vecchi e soprattutto grosse quantità di pannelli in eternit. Spero possiate fare qualcosa per tutto questo degrado e menefreghismo".

Per questo Legambiente spiega di avere scritto al sindaco di Rio "per chiedere una pronta bonifica dei detriti ferrosi, macerie edili, pannelli di eternit ed altri rifiuti pericolosi e nocivi posti ai lati del sentiero che rappresentano un rischio per gli escursionisti e gli altri frequentatori del sentiero e di impedire, anche attraverso cartellonistica adeguata e dissuasori, il traffico di mezzi motorizzati lungo la sentieristica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica