Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 06:30

Il Forum Giovani e i progetti delle aree verdi

I progetti riguardano la zona del Grigolo e la zona di Concia di Terra. La zona sistemata dai ragazzi al Grigolo ha subito furti e atti vandalici



PORTOFERRAIO — "Il Forum Giovanile dell'Arcipelago toscano vuole aggiornare la cittadinanza ed in particolare tutti gli enti e le persone che avevano sponsorizzato il nostro progetto sullo stato dei progetti di riqualificazione ormai quasi del tutto ultimati a Grigolo e Concia di Terra".

Si apre così una nota del Forum Giovanile dell'Arcipelago toscano.

"Per quanto riguarda la zona del Grigolo, - spiegano dal Forum - già a Settembre scorso e con il coinvolgimento di numerose persone, è stato concluso il piano di riqualificazione attraverso la predisposizione di  4 aiuole sostenibili, tuttora presenti, la riverniciatura di uno dei muri non storici in precedenza rovinati, la pulizia dell'area, il collocamento di una panchina e di alcuni pancali ad orto verticale. Purtroppo nei mesi, a causa delle intemperie e soprattutto di alcuni furti e atti vandalici, sono andati persi i pancali, i faretti sostenibili e la panchina."

"Pertanto - proseguono dal Forum- abbiamo deciso di concentrare le risorse sul progetto di Concia di Terra, dove collaborando con la Presidenza della scuola, che ha promosso un eccezionale lavoro di sistemazione del plesso, abbiamo dato vita ad un giardino sostenibile, finanziato la piantumazione di diversi alberi e la predisposizione di filtri purificatori che insieme alle borracce "Isis Foresi" permetteranno di ridurre considerevolmente lo spreco di plastica a beneficio dell'ambiente". 

"Ringraziamo ancora una volta tutti gli sponsor ed i promotori di questo percorso'", concludono dal Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità