Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 07:04

Tpl e studenti, "possibile ampliare i servizi"

Il Forum Giovani Arcipelago toscano commenta le proposte della Consulta provinciale degli studenti rivolte alle istituzioni e a Ctt nord



PORTOFERRAIO — Dopo l'incontro dei giorni scorso in Provincia fra Consulta provinciale degli studenti, istituzioni e Ctt nord interviene il Forum Giovani Arcipelago toscano.

"Il Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano vuole esprimere il proprio totale supporto alle proposte avanzate dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Livorno in merito alla questione trasporti, - si legge nella nota - che sono quelle che portiamo avanti ormai da anni. L'Elba, l'emergenza covid ce lo ha ricordato, è un unico territorio,con unici punti di riferimento e servizi ma nonostante ciò le tariffe per spostarsi tra i vari centri sono alte, pari a quelle di qualsiasi altra tratta extra urbana seppure con esigenze ben diverse alla base, in particolare per noi studenti".

"Allo stesso modo, specialmente nel periodo estivo, - prosegue il Forum Giovani - esiste l'esigenza sociale ed economica di attivare un servizio notturno di collegamento, come presente in tutte le località turistiche, partendo quest'anno da un'ossatura di base molto semplice, per sviluppare poi un sistema più ampio e strutturato nell'estate 2022 a beneficio di giovani, turisti e attività commerciali.Infine resta essenziale la riforma generale del servizio di TPL Elbano, basandolo su due diversi livelli (bus principali e navette) che consentirebbe di raddoppiare il numero di corse presenti,creando una cultura diffusa del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile".

"Da parte della Provincia, dei comuni e dell'azienda, in occasione del recente incontro del 25/02, abbiamo riscontrato grande disponibilità e determinazione a collaborare per l'interesse di studenti e cittadini. -spiega il Forum - Speriamo di poter andare avanti su questa traccia, coinvolgendo anche la regione, molto attenta alle tematiche ambientali, e determinante nel processo decisionale legato a tutti questi importantissimi temi."

"Se anche altri stakeholders vorranno sostenere il nostro appello a proseguire sulla strada intrapresa per l'interesse degli studenti, dell'ambiente e della comunità elbana tutta ne saremmo veramente felici. Abbiamo l'opportunità di cambiare le cose, non sprechiamola anche stavolta" conclude il Forum Giovanile dell’Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità