Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La proposta di matrimonio durante la domanda a Putin: «Vuoi sposarmi?» e poi invita il presidente alle nozze
La proposta di matrimonio durante la domanda a Putin: «Vuoi sposarmi?» e poi invita il presidente alle nozze

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 14:55

Adesso pavimenti e pareti sono ok

Intervento all’Isis Foresi-Brignetti per riparare il pavimento sconnesso. Terminati anche i lavori di sistemazione di due pareti nell’altra sede



PORTOFERRAIO — Concluso l’intervento di sistemazione del pavimento dell’aula dell’Isis Foresi-Brignetti, nella sede di via Carlo Bini. I lavori si sono resi necessari dopo che, alcuni giorni fa, si è verificato il lieve sollevamento di alcune mattonelle causato, come si legge in una nota dell'istituto, presumibilmente, dall’escursione termica.

Inoltre, nelle scorse settimane è stato completato anche l’intervento per la sistemazione degli intonaci lesionati di due pareti, situate nella sede dell’Istituto a Concia di Terra. Anche in questo caso c’era stata una segnalazione da parte del preside Fazio all’Ufficio tecnico provinciale che ha provveduto a fare gli opportuni accertamenti al fine di rilevare eventuali problemi strutturali.

I lavori di sistemazione, per un costo totale di oltre 16.000 euro, sono stati eseguiti con l’apposizione di una rete in filo di vetro, ancorata alle due facce della parete riportate a muratura e successivamente intonacate con malta strutturale antiritiro che ha consentito il consolidamento dell’intera struttura.

"I riscontri e le verifiche effettuate avevano accertato che il distacco degli intonaci era dovuto ad un normale assestamento delle pareti e non presentava alcun problema di cedimento strutturale", hanno chiarito dall'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsti temporali forti e rischio frane e allagamenti su costa e Arcipelago toscano. Emesso un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca