Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 12:30
Arrivano i fondi per il recupero delle mura

A confermare lo stanziamento la Regione Toscana anche se dovranno essere intercettate altre somme nel prossimo bilancio preventivo
PORTOFERRAIO — Assegnati 116.000 euro al Comune di Portoferraio per l'attuazione dell'intervento relativo al recupero e restauro delle mura storiche nel tratto bastione S. Fine, batteria degli spagnoli e torre Linguella. Ad annunciarlo è stata la stessa Amministrazione comunale a seguito della comunicazione della Regione Toscana.
L’importo complessivo del progetto è di euro 276mila euro, quindi l’Amministrazione Comunale provvederà a recuperare le risorse mancanti per coprire l’intero importo dei lavori nel prossimo bilancio preventivo. "Comunque - fa sapere in una nota l'Amministrazione - una parte degli interventi è già in esecuzione nell’area di S.Fine, tanto che oggi è già possibile da via Marconi riappropriarsi della vista della fortificazione, delle Ghiaie e di Capo Bianco, vista persa da innumerevoli anni".
Questo, come ha tenuto a precisare l'Amministrazione, è il risultato del lavoro avviato dall'ufficio tecnico e dall'architetto Elisabetta Coltelli permettendo così la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI