Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:47 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 12:30

Arrivano i fondi per il recupero delle mura

A confermare lo stanziamento la Regione Toscana anche se dovranno essere intercettate altre somme nel prossimo bilancio preventivo



PORTOFERRAIO — Assegnati 116.000 euro al Comune di Portoferraio per l'attuazione dell'intervento relativo al recupero e restauro delle mura storiche nel tratto bastione S. Fine, batteria degli spagnoli e torre Linguella. Ad annunciarlo è stata la stessa Amministrazione comunale a seguito della comunicazione della Regione Toscana. 

L’importo complessivo del progetto è di euro 276mila euro, quindi l’Amministrazione Comunale provvederà a recuperare le risorse mancanti per coprire l’intero importo dei lavori nel prossimo bilancio preventivo. "Comunque - fa sapere in una nota l'Amministrazione - una parte degli interventi è già in esecuzione nell’area di S.Fine, tanto che oggi è già possibile da via Marconi riappropriarsi della vista della fortificazione, delle Ghiaie e di Capo Bianco, vista persa da innumerevoli anni".

Questo, come ha tenuto a precisare l'Amministrazione, è il risultato del lavoro avviato dall'ufficio tecnico e dall'architetto Elisabetta Coltelli permettendo così la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Spettacoli