Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 12:30

Arrivano i fondi per il recupero delle mura

A confermare lo stanziamento la Regione Toscana anche se dovranno essere intercettate altre somme nel prossimo bilancio preventivo



PORTOFERRAIO — Assegnati 116.000 euro al Comune di Portoferraio per l'attuazione dell'intervento relativo al recupero e restauro delle mura storiche nel tratto bastione S. Fine, batteria degli spagnoli e torre Linguella. Ad annunciarlo è stata la stessa Amministrazione comunale a seguito della comunicazione della Regione Toscana. 

L’importo complessivo del progetto è di euro 276mila euro, quindi l’Amministrazione Comunale provvederà a recuperare le risorse mancanti per coprire l’intero importo dei lavori nel prossimo bilancio preventivo. "Comunque - fa sapere in una nota l'Amministrazione - una parte degli interventi è già in esecuzione nell’area di S.Fine, tanto che oggi è già possibile da via Marconi riappropriarsi della vista della fortificazione, delle Ghiaie e di Capo Bianco, vista persa da innumerevoli anni".

Questo, come ha tenuto a precisare l'Amministrazione, è il risultato del lavoro avviato dall'ufficio tecnico e dall'architetto Elisabetta Coltelli permettendo così la valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi sono state sottoposte a tampone molecolare 161 persone
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica