Cronaca mercoledì 04 luglio 2018 ore 07:55
Fermati dalla Polizia con la droga

Due ragazzi in motorino controllati dagli agenti, il più grande aveva uno spinello. Motorino sequestrato, era senza assicurazione e libretto
PORTOFERRAIO — Due giovani, un minorenne e un 25enne, sono stati protagonisti di un curioso episodio nel tardo pomeriggio di martedì 3 luglio a Portoferraio. Erano le 19.30 quando personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio, Sezione Volanti, durante un posto di controllo nel Comune di Portoferraio, via Teseo Tesei, ha controllato due ragazzi a bordo di un ciclomotore Yamaha, uno dei quali minorenne. All’atto del controllo i ragazzo maggiorenne, classe 1993, sembrava agli agenti agitato e nervoso, mostrando addirittura tremore alle braccia. Gli agenti della Polizia di Stato, ovviamente insospettiti, procedevano ad una più accurata perquisizione che consentiva il rinvenimento di uno spinello già confezionato, contenente una modica quantità di sostanza solida marrone, verosimilmente stupefacente, del tipo “Hashish” mista a tabacco. Al ragazzo veniva pertanto contestato illecito amministrativo di cui all’art. 75 del DPR 309/1990, mentre il ciclomotore veniva sottoposto a sequestro in relazione alla constatata assenza della copertura assicurativa e la mancanza del certificato di circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI