Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità domenica 09 marzo 2025 ore 16:37

Maltempo, stop ad alcuni traghetti

Il porto di Rio Marina alle 16,33 (Skyline Webcams)

Situazione di grande difficoltà in particolare a Rio Marina dove, a causa della strada provinciale interrotta, la viabilità è critica



ISOLA D'ELBA — A causa del maltempo sono state cancellate alcune partenze dei traghetti fra Elba e Piombino. Cancellate le partenze di Moby delle 10,45 e 14 da Piombino per Portoferraio.

Nel pomeriggio sono state cancellate anche le partenze dell'aliscafo di Toremar fra Portoferraii, Cavo e Piombino.

Ma la situazione con più disagi riguarda la cancellazione del traghetto da Rio Marina per Piombino delle 16,35 e della partenza da Piombino per Rio Marina delle 17,50.

Infatti al momento proprio a Rio Marina, a causa di un cedimento, è chiuso il tratto di strada provinciale 26 in entrata ed uscita dal paese. Quindi il traffico delle auto è deviato sulla strada vicinale della Chiusa con semaforo a senso unico alternato, mentre i mezzi più ingombranti devono transitare via Cavo attraverso la strada provinciale 33 della Parata.

Alcune persone in partenza segnalano inoltre che le condizioni del mare non appaiono tali, a Rio Marina, da giustificare lo stop del traghetto.

Resta però il fatto che chi deve partire o tornare oggi a Rio Marina, deve necessariamente prendere un traghetto per o da Portoferraio, con mezzi propri perchè, a causa della strada interrotta, Rio Marina al momento non è raggiunta dai bus, è costretto ad un percorso disagiato.

Una situazione, quella della strada chiusa, che sta mettendo in gravi difficoltà i cittadini e per il cui ripristino ancora non si hanno informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno