Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Cronaca sabato 30 giugno 2018 ore 15:56

Niente alcolici ai minori, controlli a tappeto

Giro di vite contro la vendita di alcolici ai minori e lo spaccio di droga. Fermato un giovane tunisino. Ammonimento ai locali



PORTOFERRAIO — Aumentano i controlli della Polizia per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti ed alla verifica del rispetto della normativa per il divieto di somministrazione e vendita di alcolici a minori.

L'ultimo controllo in ordine di tempo è stato a Portoferraio intorno alle ore 1,30 di venerdì notte. La Polizia ha fermato un giovane tunisino risultato essere classe 1987 e incensurato. Al momento del controllo il giovane ha tentato di scappare aggredendo i due poliziotti che sono comunque riusciti a bloccarlo e all'esito del controllo non è emerso nulla, ma sono in corso ulteriori accertamenti e su di lui pende una denuncia per lesioni a pubblico ufficiale.

Per quanto concerne i locali frequentati dai giovani, verranno effettuati controlli sul rispetto della normativa concernente il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minori.

Si ricorda che il commerciante che vende alcolici ai minori rischia oltre alla multa, dai 250 ai 1000 euro, anche l'arresto. Se il fatto è commesso più di una volta si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 2000 euro con sospensione dell'attività da quindici giorni a tre mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Politica

Spettacoli