Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 09:37

"Fantastica", laboratorio di lettura per bimbi

lettura bimbi
Foto di repertorio

I laboratori gratuiti e rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni s svolgeranno un giorno a settimana e fanno seguito al successo del flashmob rodariano



PORTOFERRAIO — Prende il via "Fantastica”, il laboratorio di letture per bambini organizzato da Opificio Liberarti, partner del progetto L’Isola che c’è, volto al contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da “Con i Bambini”, in collaborazione con il Comune di Portoferraio.

"Le attività - come spiega Chiara Marotti, assessora a Educazione e Istruzione del Comune di Portoferraio - sono rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni e si svolgeranno nel chiostro della Caserma De Laugier, tutti i giovedì sera, dalle 20,30 alle 22,30. Dopo il successo ottenuto con i flash mob a tema rodariano si è deciso di riproporre attività ludico- ricreative per bambini incentrate sulle letture del grande maestro e scrittore, Gianni Rodari".

I laboratori inizieranno giovedì 9 Luglio e proseguiranno, per tutto il periodo estivo, fino al 3 Settembre. Ad accogliere i gruppi di bambini, nel rispetto delle misure anti-Covid, ci saranno animatori ed educatori.

"Tale iniziativa, totalmente gratuita, - conclude Marotti - si inserisce in un percorso educativo verso la lettura per i bambini, in un connubio di immaginazione e creatività, seguendo gli insegnamenti del grande scrittore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Residenti e proprietari, dopo anni di promesse disattese, adesso auspicano che Nocentini, dopo Santo Stefano alle Trane, sistemi anche la loro strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Sport