Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 09:37

"Fantastica", laboratorio di lettura per bimbi

lettura bimbi
Foto di repertorio

I laboratori gratuiti e rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni s svolgeranno un giorno a settimana e fanno seguito al successo del flashmob rodariano



PORTOFERRAIO — Prende il via "Fantastica”, il laboratorio di letture per bambini organizzato da Opificio Liberarti, partner del progetto L’Isola che c’è, volto al contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da “Con i Bambini”, in collaborazione con il Comune di Portoferraio.

"Le attività - come spiega Chiara Marotti, assessora a Educazione e Istruzione del Comune di Portoferraio - sono rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni e si svolgeranno nel chiostro della Caserma De Laugier, tutti i giovedì sera, dalle 20,30 alle 22,30. Dopo il successo ottenuto con i flash mob a tema rodariano si è deciso di riproporre attività ludico- ricreative per bambini incentrate sulle letture del grande maestro e scrittore, Gianni Rodari".

I laboratori inizieranno giovedì 9 Luglio e proseguiranno, per tutto il periodo estivo, fino al 3 Settembre. Ad accogliere i gruppi di bambini, nel rispetto delle misure anti-Covid, ci saranno animatori ed educatori.

"Tale iniziativa, totalmente gratuita, - conclude Marotti - si inserisce in un percorso educativo verso la lettura per i bambini, in un connubio di immaginazione e creatività, seguendo gli insegnamenti del grande scrittore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Monitor Traghetti