Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 18:00

L'arte di inventare storie, al via i laboratori

Giardini delle Ghiaie
Giardini pubblici de Le Ghiaie

L'iniziativa si svolgerà ogni sabato ai giardini delle Ghiaie ed è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Ecco le informazioni per partecipare



PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio, in collaborazione con l'Isola che c'è e l'Associazione Opificio LiberArti, organizza, a partire da sabato 27 Giugno, dalle ore 8 alle 13, laboratori gratuiti per bambini con età da 6 a 11 anni, presso i giardini delle Ghiaie a Portoferraio.

Giochi ludico- ricreativi ed attività legate alle storie di Gianni Rodari saranno proposti, ogni sabato, fino al 5 Settembre. Per accedere ai laboratori è obbligatoria la prenotazione tramite messaggio entro le ore 13 del venerdì precedente ed il relativo avviso di conferma.

[GALLERY(0)]

I bambini potranno accedere al servizio solo con apposita autocertificazione compilata dal genitore, come previsto dalla vigente normative Covid. I bambini saranno accolti da educatori ed animatori dell'Opificio LiberArti che si occuperanno delle procedure di igienizzazione e della gestione dei momenti ludico- ricreativi in totale sicurezza.

"E' stato possibile attivare questo ulteriore servizio per la cittadinanza, gratuito, spiega l'assessora Chiara Marotti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Portoferraio e l'Isola che c'è, con il preciso obiettivo di creare sinergie tra le diverse realtà educative che operano nel nostro territorio. Dopo l'isolamento forzato è necessario offrire ai nostri bambini opportunità relazionali e comunitarie, di gioco e condivisione, mettendo a disposizione gli spazi pubblici, ma soprattutto all'aria aperta."

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: cell- 389.1296882 - 349.2868977, email opificioliberarti@yahoo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica