Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO23°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 18:00

L'arte di inventare storie, al via i laboratori

Giardini delle Ghiaie
Giardini pubblici de Le Ghiaie

L'iniziativa si svolgerà ogni sabato ai giardini delle Ghiaie ed è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Ecco le informazioni per partecipare



PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio, in collaborazione con l'Isola che c'è e l'Associazione Opificio LiberArti, organizza, a partire da sabato 27 Giugno, dalle ore 8 alle 13, laboratori gratuiti per bambini con età da 6 a 11 anni, presso i giardini delle Ghiaie a Portoferraio.

Giochi ludico- ricreativi ed attività legate alle storie di Gianni Rodari saranno proposti, ogni sabato, fino al 5 Settembre. Per accedere ai laboratori è obbligatoria la prenotazione tramite messaggio entro le ore 13 del venerdì precedente ed il relativo avviso di conferma.

[GALLERY(0)]

I bambini potranno accedere al servizio solo con apposita autocertificazione compilata dal genitore, come previsto dalla vigente normative Covid. I bambini saranno accolti da educatori ed animatori dell'Opificio LiberArti che si occuperanno delle procedure di igienizzazione e della gestione dei momenti ludico- ricreativi in totale sicurezza.

"E' stato possibile attivare questo ulteriore servizio per la cittadinanza, gratuito, spiega l'assessora Chiara Marotti, grazie alla collaborazione tra il Comune di Portoferraio e l'Isola che c'è, con il preciso obiettivo di creare sinergie tra le diverse realtà educative che operano nel nostro territorio. Dopo l'isolamento forzato è necessario offrire ai nostri bambini opportunità relazionali e comunitarie, di gioco e condivisione, mettendo a disposizione gli spazi pubblici, ma soprattutto all'aria aperta."

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: cell- 389.1296882 - 349.2868977, email opificioliberarti@yahoo.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica