Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 10:39

Flash mob diffuso per i 100 anni di Gianni Rodari

Gianni Rodari
Gianni Rodari

L'evento di svolgerà in tutti i Comuni elbani, lo stesso giorno e la stessa ora ed è promosso dalla Conferenza zonale Educazione e Scuola dell'Elba



PORTOFERRAIO — "La Conferenza Zonale Educazione e Scuola dell’Isola d’Elba, nel corso dell’ultima convocazione, ha deciso di proseguire il percorso dell’Isola Pedagogica ricercando una ripartenza sociale elbana con l’obiettivo di rafforzare l’offerta formativa e socio-educativa del nostro territorio".

Lo fa sapere in una nota la presidente della Conferenza zonale e assessora all'Istruzione del Comune di Portoferraio Chiara Marotti.

"L’imperativo - spiega Marotti - è stato quello di mettere al centro della nostra azione l’educazione, la cultura, la relazione, il divertimento. L’idea di creare una prima condizione di incontro, in forma statica e garantendo distanziamento e sicurezza per tutti, è il Flash Mob Rodariano in tutti i Comuni dell’isola d’Elba, lo stesso giorno, alla stessa ora".

chiara marotti

Chiara Marotti

"A tale evento - spiega Marotti - sarà associata la creazione di manifesti descrittivi delle attività educative da affiggere negli spazi preposti per la pubblicità, andando a costituire una comunicazione che si configura altresì come arredo urbano. Si tratterà di una vera e propria campagna comunicativa con lo scopo di far emergere un nuovo approccio elbano all’educazione. La Conferenza Zonale Educazione e Scuola, nella realizzazione di questo progetto, si incontra con le altre realtà educative, culturali, relazionali che operano su tutto il territorio, a più livelli, con l’idea di rafforzare la rete, necessaria ed indispensabile, nel momento storico che stiamo vivendo".

"Il Flash Mob Rodariano si svolgerà nei giorni 18 e 25 giugno, dalle 18,30 alle 19,30, nelle località descritte nella locandina. - prosegue Marotti - Si tratta di una iniziativa a tema per festeggiare i 100 anni di Rodari e collegare, in maniera simbolica, tutto il nostro territorio. E’ necessario ripartire dai bambini, dall’incontro, dalla cultura e dall’educazione per Riprogettare nuove modalità di incontro e confronto nel post Covid".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità