Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 01 giugno 2023 ore 15:00

Zona a traffico limitato, domande di Di Tursi

Paolo Di Tursi, consigliere e capogruppo di Forza del Fare

Il consigliere di minoranza di Forza del Fare ha presentato una interrogazione all'amministrazione comunale di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Il consigliere comunale del gruppo di minoranza "Forza del Fare", Paolo Di Tursi, ha presentato una interrogazione sulla nuova regolazione della zona a traffico limitato nel centro storico di Portoferraio.

Di Tursi spiega che "Da bozza del disciplinare per la regolamentazione della zona a traffico limitato “centro storico” di Portoferraio ed i dati del parcheggio nel centro storico (nuclei familiari 829 e posti auto disponibili 569) lasciano prevedere una grave carenza di parcheggi per i residenti, ed una sostanziale impossibilità per i proprietari di secondo case (spesso portoferraiesi residenti fuori Elba) di fruire dei loro immobili" e che "risultano disponibili 270 posti auto “blu”, di cui 164 dentro le mura, 106 all’Alto Fondale, dove sono presenti anche 38 bianchi, e così complessivamente 308 posti auto".

Visto che "tale numero, qualora messo a disposizione dei residenti e dei proprietari delle seconde case, in tutto o in parte, permetterebbe di risolvere buona parte delle gravi problematiche esistenti per i parcheggi, eliminando anche il parcheggio di Piazza della Repubblica, restituendo la sua piazza alla città di Portoferraio", Di Tursi chiede quindi "se è intenzione della Giunta di modificare la bozza di disciplinare per la regolamentazione della Z.T.L. nel centro storico, destinando tutto, o in buona parte, gli attuali parcheggi blu e bianchi nel centro storico in parcheggi per i residenti ed i proprietari di seconde case; se l’attuale Amministrazione ha già identificato altre aree del centro idonee a creare parcheggi bianchi e blu, in proporzione e nel rispetto della normativa vigente in materia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli