Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volchansk in fiamme, le immagini dell'assalto russo alla cittadina ucraina nella regione di Kharkiv

Sport mercoledì 26 luglio 2023 ore 07:25

Tiro con l'arco, nuovi piazzamenti per i giovani

A Cascina gli Archi del Grande Falco hanno partecipato alla gara giovanile Fitarco valida per il Campionato nazionale



PORTOFERRAIO — Il 23 Luglio a Cascina si è svolta la gara giovanile Fitarco 25 e 40 metri targa, valevole per la qualifica al Campionato Italiano.

Sette atleti del Grande Falco sulla linea di tiro di cui Grasso Alessia, Cafaro Dora, Cafaro Leonardo, Peria Filippo che tiravano a 25 metri con un vento che veniva da sinistra di 6/7 nodi, quindi non facile e ancora peggio per il tiro a 40 metri di Peria Guenda, Peria Irene e Mazzi Tommaso (al suo battesimo con l'arco compound).

Lo fa sapere il presidente degli Archi del Grande Falco Patrizio Bolano.

"Da subito bene in tanti, quasi tutti con un ottimo rientro di Alessia, Dora che la segue e poi sorpresa Tommaso, che dopo un avvio così così recupera a metà gara. - spiega Bolano - Le sorelle Peria che agganciano la vetta della classifica,.Alessia nella categoria giovanissime in testa con dietro la splendida Dora ed i maschi Leonardo e Filippo arrancano un po' ma riescono comunque a fare un bel risultato e Tommaso che recupera e si sistema al terzo posto, tutto questo al primo giro, dopodiché pausa e si riparte". 

"Al secondo giro - prosegue Bolano.- Alessia continua con una bella media, Dora non molla, Tommaso solidifica il terzo posto staccando bene il quarto e si arriva a fine gara con i podi: prima classificata Alessia Grasso, seconda Dora Cafaro, entrambe divisione olimpica classe giovanile femminile e Tommaso Mazzi terzo classificato divisione compound classe ragazzi".

"Bellissima esperienza per gli altri 4 atleti che per una manciata di punti non raggiungono il podio e per Irene addirittura per 1 solo punto, ma quello che conta è essere lì a combattere insieme a tutto il gruppo, passare una splendida giornata con la famiglia che fa sempre centro. Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cultura

Attualità