Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport domenica 09 luglio 2023 ore 07:44

Tiro con l'arco, Oro mondiale per Ginevra Costa

Ginevra Costa

Gli Arcieri del Mare si riconfermano Campioni del Mondo a Rovaniemi in Finlandia. La grande soddisfazione del gruppo sportivo



FINLANDIA — "È stato un giorno di trionfo per l’Isola d’Elba (e l’Italia) nel mondo del tiro con l'arco, Giuliana e Ginevra Costa hanno rappresentato la nostra isola e il nostro Paese in modo straordinario al Campionato Mondiale di tiro con l’arco di campagna IFAA svoltosi a Rovaniemi in Finlandia dal 30 giugno al 7 luglio".

Lo fa sapere l'associazione Arcieri del Mare attraverso una nota.

"La cucciolina Ginevra Costa ha conquistato la medaglia d'oro, mentre Giuliana Costa si è classificata all'ottavo posto dimostrando nuovamente iltalento e la determinazione che da sempre la contraddistinguono. - spiegano - Nel campo del tiro con l'arco, il talento e la precisione sono fondamentali per raggiungere risultatistraordinari. Ed è esattamente ciò che ha dimostrato di avere Ginevra. La giovane arciera d’oro ha dimostrato un'eccezionale padronanza dell'arco e una mira invidiabile per la sua tenera età, ha dato il massimo ad ogni piazzola, mantenendo una calma olimpica e una concentrazione assoluta in tutti e quattro i giorni di gara. La sua performance impeccabile l'ha portata a trionfare sulla scena mondiale, guadagnandosi unposto d'onore nel cuore degli appassionati di tiro con l'arco. Eppure è da meno di un anno che ha intrapreso la “carriera” di arciera, il suo grande progresso è in parte dovuto anche al fatto di essere stata seguita da istruttori della nostra compagnia con esperienza pluridecennale nell’insegnamento. Ma il successo elbano non si è fermato qui. La passione per lo sport può spingere oltre i limiti, superando ostacoli e raggiungendo traguardi impensabili, e così ha fatto Giuliana Costa, zia di Ginevra, che dopo un grave infortunio al ginocchio, che l’ha tenuta ferma per quasi 3 anni, ha deciso di ripartire alla grande pur avendo pochissimo tempo da dedicare all’allenamento".

"Un ottimo ottavo posto per lei raggiunto con una determinazione inarrestabile. Come ha già dimostrato in diverse occasioni – non scordiamoci il suo terzo posto al Campionato Mondiale di Firenze del 2017 - la sua forza non è da sottovalutare. - commentano dal gruppo - Il suo impegno e la sua costanza l'hanno resa una tra le migliori arciere al mondo nell’arco ricurvo tradizionale. Il loro successo è un'ulteriore conferma del talento italiano nel mondo dello sport e un motivo diorgoglio per la nostra Compagnia e il nostro Paese. Questo lo possiamo definire sia un inizio di una lunga serie di successi che il consolidamento di una carriera già straordinaria: queste due arcieremeravigliose ci fanno sognare e credere che nulla sia impossibile quando si ha la passione nel cuoree l'arco in mano!Prossimo obiettivo? Gli Europei in Austria nel 2024: squadrone, avanti marsc!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca