Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 28 giugno 2023 ore 09:24

Il Grande Falco espugna anche Volterra

Il gruppo ha partecipato alla gara nazionale Lam di tiro con l'arco medievale. Ecco la cronaca della giornata



VOLTERRA — "Gara bellissima con ottimi bersagli anche difficili, conclusa con un bellissimo pranzo al fresco sotto gli alberi ,che è una pecuniaria Lam (Lega arcieri medievali) trovare un ambiente ad hoc e confortevole,perché gli arcieri storici partono da tutt'Italia per ritrovarsi, stare insieme, gareggiare per poi condividere il pranzo e gli applausi anche con chi organizza ottimamente l'evento ed in una location bellissima, come è successo domenica scorsa appunto".

Lo spiega in una nota Patrizio Bolano, presidente dell'associazione Gli Archi del Grande Falco.

"Arriviamo dunque ai nostri ragazzi e non,(Arcieri storici abbestia! Uno dei nostri motti scritti sulla maglia!), che si sono presentati in 27, tra arcieri e accompagnatori, partecipando e gareggiando con un piglio goliardico ed affrontando con grinta tutti i 16 bersagli medievali posti nel bellissimo "Parco archeologico Enrico Fiumi". - prosegue Bolano - La gara ha visto premiato quasi tutto il gruppo partecipante: prima classificata  Claudia Schezzini cat. Dame foggia senza finestra, seconda classificata Dame Arco storico, Nunez Jeannette terza, Messeri Arco storico Anselmi Patrizio, secondo class cat.under 10 Cafaro Dora, 3 'class cat under 14 Mazzi Tommaso e ottimo quartonposto Messere arco storico per il nostro presidente Bolano Patrizio a due punti dal podio". 

"Bella gara e buon piazzamento anche per Mazzi Fabio, Lisanti Daniele, Cignoni William e Schezzini Andrea categoria Messeri arco storico - aggiunge - e per Cignoni Serena categoria dame arco storico, Fresta Claudio e Cafaro Leonardo categoria under 14 e Lisanti Alice categoria Under 10, alla sua prima gara in trasferta, che vince anche la medaglia come arciera piu' piccola, avendo appena 7 anni. Un ringraziamento particolare come sempre va anche ai genitori accompagnatori, che ci hanno sostenuto e fatto le foto. Onore e lunga vita al Grande Falco!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità