Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - La depravazione è femmina: La Torre e il suo fratellastro

Sport giovedì 08 giugno 2023 ore 08:56

Arcieri del mare, sei podi nazionali

Ecco tutti i risultati conquistati dal gruppo elbano Campionato nazionale svoltosi in Emilia Romagna nei giorni scorsi



ISOLA D'ELBA — Nei giorni 3 e 4 Giugno scorsi, a Quattro Castella (RE), si sono tenuti gli “IBHC” (Italian Bow Hunter Championship), un campionato italiano di tiro con l’arco di campagna con regolamento internazionale IFAA che prevede bersagli posizionati ad un massimo di 56 metri.

Gli iscritti erano tanti, più di 300, il massimo che questa competizione consentiva.

Due giorni di gara di due tipologie diverse, con gli arcieri suddivisi in due gruppi in base alla categoria di arco, in modo da alternarsi sui due campi allestiti per l’occasione. Tra l’altro, le alluvioni che hanno tragicamente colpito la zona dell’Emilia nell’ultimo mese, hanno obbligato gli Arcieri della Notte, la compagnia organizzatrice dell’evento, a mettere in piedi un campo in brevissimo tempo in sostituzione di un altro poco prima del campionato.

I due campi di gara erano splendidamente organizzati, con tiri la cui distanza era di difficile valutazione, e con tutte le accortezze che un campionato italiano richiede per mettere veramente allaprova gli arcieri.

Gli Arcieri del Mare hanno partecipato con ben 8 atleti, determinati a dare il loro meglio in una gara così importante. I due giorni sono scorsi veloci e piacevoli – anche se le previsioni meteo lasciavano poche speranze di sole, e invece Giove Pluvio ha pazientemente aspettato in entrambi i giorni la fine delle gare per colpire con la sua pioggia battente – con la classifica provvisoria del primo giorno che vedeva già dei buoni piazzamenti dei nostri arcieri, da confermare nel secondo giorno: infatti la classifica finale si ottiene sommando i punteggi del primo e del secondo giorno, cosa che può anche ribaltare l’esito.

Veniamo quindi ai risultati:

Anselmi Patrizio: Campione Italiano IBHC Male Bow Hunter Recurve

Del Ministro Debora: Campionessa Italiana IBHC Female Traditional Bow

Ingrasci Alessandra: Campionessa Italiana IBHC Senior Female Bare Bow Recurve

Martorella Diego: medaglia d’argento Cub Male Traditional Bow

Cesetti Alessio: medaglia d’argento Senior Male Freestyle Unlimited

Rossi Riccardo: medaglia di bronzo Senior Male Freestyle Unlimited.

Andrea Sani ha lottato fino all’ultimo piazzandosi settimo nella categoria Male Freestyle Unlimited, una delle più combattute del campionato, e Carlo Gherarducci, complice anche un malore nel secondo giorno, ha perso 3 posizioni – da quarto a settimo – con la consapevolezza che i suoi risultati stanno migliorando gara dopo gara.

"Ancora una volta, gli Arcieri del Mare hanno dimostrato capacità e tecniche che vengono tramandate dalla nostra scuola di tiro con l’arco, presente all’Elba da quasi 30 anni", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro