Politica domenica 08 dicembre 2024 ore 15:30
"Si ricostruisca la diga di San Giovanni"

Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia, chiede al sindaco Nocentini di utilizzare i fondi di Terna per mettere in sicuro i posti barca
PORTOFERRAIO — "La nautica per i residenti è sempre stata trascurata dalle passate amministrazioni. Molti miei articoli del passato si sono indirizzati sul problema della mancanza di posti barca per la nautica minore finalizzata a soddisfare le continue richieste dei cittadini della nostra città di poter avere un piccolo posto barca dove poter ormeggiare il proprio natante".
Lo scrive in una nota Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia e consigliere del Ministro del Mare.
"Oggi - prosegue Lanera - veniamo a conoscenza di una cifra devoluta dalla società Terna, 170.000 euro, come risarcimento del danno creato alla nautica in transito nel golfo a motivo del divieto di ancoraggio dovuto alla presenza sul fondale del nuovo cavo elettrico. Ebbene, noi di Fratelli d'Italia chiediamo al sindaco Tiziano Nocentini di dirottare i 170.000 euro, finanziati da Terna per la ricostruzione della diga di San Giovanni la quale una volta sistemata e razionalizzata in funzione di tutti i tipi di vento e mare battenti i quell'area, possa finalmente offrire ai cittadini di Portoferraio un piccolo approdo protetto per i residenti".
"Da notizie certe sappiamo che la cifra sopra menzionata è destinata all'acquisto di corpi morti per la nautica e quindi l'oggetto anche se si chiamano massi di cava per la diga...non cambia. Con questa nostra proposta vogliamo dare un contributo di supporto di idee al nuovo sindaco, fiduciosi che accoglierà con piacere un'idea positiva per la nostra città", conclude Lanera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI