Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 febbraio 2018 ore 15:49

Darsena medicea, tredici nuovi posti barca

la darsena medicea di Portoferraio

Sono la conseguenza dei lavori di restyling funzionale fatti in questi giorni dalla Cosimo de' Medici. Installato anche impianto di videosorveglianza



PORTOFERRAIO — La Darsena Medicea di Portoferraio si rifà il look in vista della prossima stagione turistica. Non si tratta però di lavori di abbellimento fini a sé stessi, ma di un vero e proprio restyling funzionale: la partecipata del Comune di Portoferraio Cosimo de’ Medici ha infatti iniziato in questi giorni le operazioni di rinnovo delle catenarie ed il raddoppio dei corpi morti all'interno dello specchio d’acqua della Darsena medicea di Portoferraio; nella parte a terra, invece, saranno sostitute le cime e le catene d’attracco . Verranno installate anche nuove colonnine e potenziate le utenze elettriche, ma soprattutto verrà installato , e questa è la novità più importante, un sistema di videosorveglianza all'interno di tutta la Darsena.

“Il lavoro era atteso da tempo, l’ultimo intervento effettuato era ormai datato1999 – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle partecipate Roberto Marini - l’opera della Cosimo de’ Medici permetterà di rinnovare le strutture più importanti della zona portuale , aumentando la sicurezza e la sorveglianza, ma soprattutto permetterà di ottenere all'interno dello specchio d'acqua adibito ad approdo turistico 13 nuovi posti barca per imbarcazioni fino a 30 metri, mettendo a disposizione della struttura quindi un valore aggiunto molto importante che deriverà da questi lavori”.

“Un passo in avanti importante per la nostra portualità – ha poi sottolineato l’Assessore al Demanio Angelo Del Mastro – che aveva da tempo bisogno di questi adeguamenti funzionali per restare al passo con i tempi e con le crescenti esigenze dei diportisti, soprattutto a livello di sicurezza”.

“Il nostro intento - ha concluso il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – è quello di farci trovare pronti e sempre più competitivi in vista della prossima stagione estiva. L’Amministrazione Comunale di Portoferraio sta facendo uno sforzo importante per migliorare il livello di accoglienza ai propri ospiti e dare ulteriore prestigio alle strutture destinate ad ospitarli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità