Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»

Sport venerdì 16 maggio 2025 ore 13:10

Prove finali per i nuotatori speciali

Ai corsi hanno partecipato 30 bambini e ragazzi diversamente abili. I ringraziamenti di Bertucci, responsabile del progetto



PORTOFERRAIO — Il 12 e 13 Maggio presso la piscina comunale di Portoferraio si sono svolti i saggi di nuoto della scuola Teseo Tesei per diversamente abili.

Come spiega Adalberti Bertucci, responsabile del progetto "Ai corsi hanno partecipato circa 30 ragazzi/e, ai/lle quali abbiamo insegnato le basi dell’approccio all’acqua, quindi: acquaticità, basi del nuoto, e stili, per qualcuno di loro perfezionamento e per altri preagonismo, perché è nelle nostre intenzioni il prossimo anno far approcciare a qualcuno di loro la prospettiva di andare a fare qualche gara".

"I corsi si sono svolti da dicembre 2024 e si sono conclusi con il saggio del 12 e del 13 Maggio come scritto sopra, per la scuola nuoto Teseo Tesei questo corso è un fiore all’occhiello che poi va a continuare con un progetto con la Lena Navale Italiana e con il progetto Marelba. - prosegue Bertucci - I corsi si sono svolti presso l’unico impianto natatorio esistente a Portoferraio, la piscina acquisita dal Comune di Portoferraio dall’ex Scuola della Guardia di Finanza nel 2000 e gestita con successo dalla Società partecipata Cosimo dè Medici, alla quale va un grosso ringraziamento al Presidente e a tutti coloro tecnici e bagnini che ci hanno garantito lo svolgimento dei corsi".

"Permettetemi come responsabile del Progetto di ringraziare chi ha permesso lo svolgimento; il nostro fiduciario Fin Andrea Tozzi e il responsabile del settore nuoto del Circolo Alberto De Simone, e poi chi materialmente insieme al sottoscritto seguito i bambini/ragazzi in acqua; Francesca Vidonis, Melissa Bardino e Sandra Magni alle quali va da parte mia e di tutto il Circolo Teseo Tesei un grosso grazie per la cura e per la sensibilità che hanno avuto nel seguire i ragazzi durante tutto l’anno", conclude Bertucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere l'uomo su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità